venerdì 23 gennaio 2015

Cambiamenti nel blog

Cari miei lettori, avrete sicuramente notato il cambiamento della grafica del blog..ho pensato che a volte bisogna cambiare qualcosa, non ho voluto stravolgere il tutto ma solo dare un piccolo tocco di evoluzione..
Sono stata assente per un periodo ma adesso sono tornata, non è una minaccia, è solo voglia di tornare a fare ciò che mi piace e cioè condividere le mie opinioni sui prodotti che provo, parlando di eventi in cui partecipo, darvi delle ricette gustose e magari chiedendovi delle opinioni su storie di tutti i giorni...voglio che questo mio blog oltre a portarvi delle novità possa diventare un angolo in cui scambiare quattro chiacchiere tra amici...

Adesso vado che sto preparando delle sorprese per voi!


giovedì 22 gennaio 2015

Mouse al caffè nel paradiso delle novità

Ciao a tutti!!
Non avete idea di quanto mi piaccia preparare i dolci, anche mangiarli, ma la preparazione mi diverte facendomi rilassare.
Oggi voglio darvi una gustosa ricetta...la mouse al caffè! Occorre del mascarpone (500g), panna (250ml), caffè (caffettiera da sei), cacao in polvere, zucchero.
Incominciamo nel lavorare il mascarpone per ammorbidirlo,  aggiungendo tre cucchiai di zucchero, e aggiungiamo a filo il caffè continuando sempre a mescolare con una frusta,.


Mettiamo da parte il mascarpone e dedichiamoci a montare la panna. Adesso prendiamo la panna montata e la incorporiamo con il mascarpone girando il composto dal basso verso l'alto. 
Prendiamo dei bicchieri e mettiamo un biscotto leggermente imbevuto nel latte, per ammorbidirlo un pò,

Versiamo la nostra mouse (io ho usato la saccapoche). 


In alto spargiamo un pò di panna montata, spolverizziamo con del cacao amaro e poi potete decorare a vostro piacimento.

Mettete i vostri bicchieri con la mouse al caffè in frigo per qualche ora e poi...via a colpi di cucchiaino!!



Che ne dite? Vi ho fatto venire voglia? Avrete sicuramente notata la facilità di questa ricetta e vi assicuro che il risultato è garantito!! Una super bontà!

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram