venerdì 26 settembre 2014

Dolci...che bontà!!!

Ciao a tutti!!
Domanda a bruciapelo...qual'è il dolce che preferite ed a cui non potete dir di no? 
Questo è un post goloso, il primo di tanti altri, quindi se siete a dieta forse è meglio che vi mettiate l'anima in pace perchè vi verrà voglia di qualcosa di dolce!!
Per iniziare vi voglio parlare dei Biscotti al cacao con gocce di cioccolato che ho preparato la scorsa settimana...volevo mostrarveli in foto ma sono spariti in pochi secondi (mai lasciare incustodito un piatto con  i dolci)! 

Ecco subito gli ingredienti:
250 di Farina 00
100 gr di burro
70 gr di zucchero
2 uova
80 gr di cacao in polvere (ma ne possono bastare anche meno, poi vi spiegherò)
100 gr di gocce cioccolato
1/2 bustina di lievito per dolci

Il procedimento è molto semplice. 
Bisogna ammorbidire il burro con lo zucchero fino ad ottenere una spuma soffice e quasi bianca. Di seguito aggiungete le uova e la farina setacciata poco alla volta con mezza bustina di lievito. 
Mescolando delicatamente aggiungere il cacao in polvere e poi le gocce di cioccolato. Dopo aver uniformato l'intero composto coprite l'impasto con la pellicola e lasciare a raffreddare per 40 minuti in frigo. Passato il tempo, formate delle palline leggermente schiacciate nella punta e mettetele in una teglia precedentemente foderata con della carta forno. 
In forno devono stare a 180° per circa 15 minuti. 
Se volete quando saranno raffreddati potrete spargere un pò di zucchero a velo.

Negli ingredienti il quantitativo di cacao in polvere è di 80 gr ma potrete regolarvi a vostro gusto, potrebbero bastare anche la metà del quantitativo già detto. 

Ogni mese troverete nel mio blog un dolce che avrò preparato personalmente, anche perchè qui parlo solo di ciò che provo quindi mi dovrò "sacrificare"!

Inizio da oggi anche perchè è un giorno speciale che capita una volta all'anno...e si, è il mio compleanno!
Gli anni però non ve li dico...

Virtualmente vi offro a tutti una fetta di torta...





Adesso vado a festeggiare...a presto con tante altre novità!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram