domenica 30 giugno 2013

Coppa fly poloplast…un aiuto nella mia tavola

Ciao a tutti!! Un altro mese è andato via…anche a voi sembra che il tempo passi troppo velocemente? Stiamo per addentrarci al periodo più caldo dell’estate quindi…tutti al mare!!!!
Prima stavo preparando la tavola per la cena ed ho portato sulla mia tavola un nuovo prodotto della poloplast utilizzandolo come formaggiera la coppa fly…comodo e molto carino anche esteticamente…



Voi che ne dite?

Ora ve lo mostro vuoto…trovo comodissimo il coperchietto che permette di coprirlo e metterlo anche in frigo. 



Ecco dove potrete trovare questa coppa fly nel loro sito, clicca qui e la sua scheda tecnica, clicca qui
 Il coperchio lo troverete cliccando qui

Per vedere tutta la loro vastità di prodotti di ottima qualità ed utilissimi da avere sempre a portata di mano, ecco il loro sito.. www.poloplast.it


Ora devo andare..la spiaggia mi attende! Al mio ritorno spero di trovare le vostre impressioni sui loro prodotti e magari sapere se li utilizzate anche voi..

sabato 29 giugno 2013

In vacanza con gusto grazie all'Olio Olita!

Ciao a tutti! Sapete da dove vi scrivo??
Vi dico solo che sono seduta dal mio balcone e di fronte a me vedo il mare bello calmo che mi verrebbe voglia di buttarmi a farmi un bel bagno…sono infatti in vacanza ma non mi dimentico di voi! Alzi le mani chi è in vacanza come me…magari fatemi sapere come passerete le vostre vacanze…sono una grande curiosona!!!!
Più tardi credo proprio che andrò in spiaggia a prendermi un po’ di sole ma intanto voglio farvi vedere cosa ho preparato di buono per pranzo con l’aiuto dell’olio olita!
Stamane sono andata dall’ortolano che sta qui vicino e mi sono presa delle belle zucchine raccolte proprio davanti a me, quindi appena arrivata a casa le ho lavate e tagliate a fettine…il mio menù di oggi era tutto a base di zucchine, pasta e frittata di zucchine!
In una padella ho messo dell’olio Olita e appena è arrivato a temperatura ho “buttato” le mie zucchine tagliate facendole friggere fino a quando prendevano colore in entrambi i lati per poi uscirle e metterle in un piatto con un tovagliolo per togliere l’olio in eccesso…


Finito di friggere, una parte delle zucchine le ho messe da parte per la pasta prendendo anche un po’ di olio della sua frittura.
Il restante l’ho immerso in una ciotola, dove precedentemente ho sbattuto due uova con un po’ di sale e pepe, e dopo aver fatto amalgamare il tutto ho messo il composto nella pentola, con un filo di olio Olita….

Quando si vede che il primo lato della frittata si è cotta la si può girare aiutandosi con un piatto…


Quando la mia frittata era pronta per essere uscita l’ho messa in un piatto e adagiata in una alzatina…


Nel frattempo ho preparato la pasta, le pennette, dopo averla scolata l’ho reinserita nella pentola, messo l’olio che avevo messo da parte della frittura delle zucchine e poi le zucchine stesse...un goccio di olio d’oliva Dante Condinsano, e la pasta è pronta!


Che ne dite del mio pranzo!?

Questo Olio Olita, che fa parte della famiglia dell’Olio Dante,  è veramente ottimo, mi sono trovata benissimo durante la frittura ed ha reso le mie zucchine davvero gustose senza far sentire  quel gusto di fritto che non sopporto…si sa che nel cucinare bisogna utilizzare solo prodotti di qualità e questo appartiene sicuramente in questa categoria...non potrà mai mancare dal mio scaffale!

Attendendo di conoscere le vostre impressioni e di sapere quante di voi sono in vacanza, io adesso mi preparo per andare a mare!!!

Dimenticavo dalla fretta di andare al mare di invitarvi a visitare il loro sito…Olio Dante dove potrete conoscere i loro prodotti!
Fatemi sapere…adesso corro in spiaggia…a presto con altre novità!!!

lunedì 24 giugno 2013

Vi servo una frittata di patate con Poloplast!

Ciao a tutti! Che caldo che fa oggi...non avevo neanche voglia di preparare il pranzo...alla sola idea di mettermi davanti ai fornelli mi sentivo sudare!! a me piace questo periodo in cui le giornate sono belle, si esce più volentieri, c'è il sole che ti riscalda...ma il problema è proprio che c'è troppo caldo...ma nessuno mai sarà mai contento..d'inverno vogliamo l'estate ed in estate vogliamo l'inverno...una via di mezzo no?!
Ma torniamo a cosa ho preparato oggi per il mio pranzetto...piatto facile facile e vi confesso è il mio preferito...servono solo le uova e le patate!
Sto infatti parlando della frittata di patate!
Ho lavato, sbucciato e tagliato a fettine le patate che ho lasciato per una mezz'ora immerse nell'acqua con un pò di sale..le ho asciugate e poi fritte. Ho sbattuto tre uova, aggiunto un pò di pepe e un pizzico di sale, quando le patate sono pronte le ho messe nell'uovo sbattuto e poi in pentola con un pò d'olio di semi. E la mia frittata è pronta!!!
Per portarla a tavola ho voluto usare il piatto Kontengo della Poloplast che credo dia un tocco in più alla mia frittata...che ne dite?



Guardatela un pò da vicino...


che ne pensate? :)

Ora vi voglio mostrare un pò più nel dettaglio il piatto Kontengo nero della poloplast


E' l'art.1318-11 ed ecco la sua scheda tecnica: Clicca qui, mentre questa è la pagina in cui troverete l'articolo nel loro sito, Clicca qui.

E adesso ve lo mostro col coperchio bombato PET trasparente perfetto per coprire il contenuto del piatto...


E' l'art.1318-BB e qui troverete la scheda tecnica del coperchio, clicca qui, mentre nel loro sito troverete questo prodotto in questa pagina, clicca qui

Vi invito a visitare il loro sito dove potrete trovare degli interessanti prodotti...SITO POLOPLAST

Voglio conoscere tutte le vostre impressioni...io intanto esco a prendermi una boccata di aria fresca..se la trovo!!!!
A presto con tante altre novità!!!

venerdì 21 giugno 2013

Crostata servita con Poloplast!

Ciao a tutti! Oggi vi voglio far vedere cosa ho preparato ed offerto a merenda!!!
Oggi merenda con crostata alla marmellata di fragola..troppo buona!!!!
Eccovi la ricetta facile facile!

Ingredienti:
500gr farina
200 gr zucchero a velo
4 tuorli
250 gr burro
marmellata di fragole

Procedimento:
Per preparare la pasta frolla mettiamo la farina, un pizzico di sale ed il burro tolto dal frigo e lo zucchero in una ciotola ed lavorarla con le mani fino ad ottenere un composto compatto ed abbastanza elastico.
Formate con l'impasto una palla e avvolgetela con della pellicola trasparente e mettete il tutto a riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Passata la mezz'ora la pasta frolla sarà pronta per essere stesa nella nostra teglia a cerchio. Una parte piccola della pasta frolla la separo per creare le strisce per la crostata, stendendola e tagliandola poi a strisce appunto.
Stesa la base della nostra crostata stendiamo della marmellata di fragole, o del gusto che si vuole, anche la nutella, e poi sopra mettiamo le strisce della pasta frolla.
Mettere in forno a 180 gradi per 30 minuti.
Ed ecco a voi il risultato finale servito su un vassoio stella della Poloplast!




Qui troverete la scheda prodotto Vassoio Stella Trasparente (PDF), sito internet Vassoio Stella Trasparente, del prodotto,art.183

Vi mostro nel dettaglio il vassoio che ho utilizzato...














Visitate il loro sito dove potrete trovare tanti altri prodotti utili e di qualità..SITO

Cosa ne pensate della mia crostata? Voi come la preferite?

Ho fatto una bella figura, in pratica è già finita..
A presto con altre ricette e pian piano vi farò scoprire tanti altri prodotti della Poloplast...restate con me!

mercoledì 19 giugno 2013

Il panino perfetto con PEMA...ci sono anche io!

Ciao a tutti!! oggi voglio mostrarvi la mia ricetta con cui parteciperò al contest organizzato da PEMA sulla solo pagina facebook utilizzando il loro buonissimo pane preparato con solo la segale integrale, acqua e sale!


Ho voluto preparare un antipasto facile, veloce e di gusto! Ve lo mostro subito e poi vi dico come l'ho realizzato..



Ho preso due fettine del loro pane e l'ho tagliato a quadratini, ho preso la maionese e del tonno e li ho uniti insieme creando una crema soffice ed li ho spalmati in alcuni quadrati di PEMA, ho preso un pomodorino precedentemente lavato ed affettato, ed l'ho aggiunto sopra al composto maionese/tonno, come tocco finale ho aggiunto delle foglioline di basilico che danno quel sapore fresco dell'estate. 


Negli altri quadrati di pane PEMA ho spalmato un pò di maionese e messo dei cubetti di mortadella aggiungendo in due lati un pò di più di maionese...


Fidatevi, troppo buoni!!! Che ne pensate della mia ricetta facile, perfetta anche per quando uno non ha voglia di mettersi davanti ai fornelli con il caldo che in estate c'è..farete anche una bella figura se avete ospiti in casa!!

Con questa ricetta partecipo al contest Il Panino Perfetto con PEMA 


Vi invito a visitare il loro SITO dove potrete vedere tutti i loro prodotti, trovare gustose ricette, leggere tante curiosità. 
Andate anche nella loro pagina facebook e diventate loro fan, io già lo sono...PEMA FB 

domenica 16 giugno 2013

Poloplast...prodotti di qualità

Ciao a tutti!! Finalmente l'estate sta arrivando e con essa il caldo...ma non solo, con l'estate arriva anche la voglia crescente di stare tra amici preparando delle belle cene o pranzi nei nostri giardini o verande, ma dovunque siano, l'importante sarà essere in compagnia, ed io avrò un alleato in più che mi farà fare una bella figura!!
Insieme ad altre mie colleghe blogger, partecipo alla terza edizione del poloblog di Poloplast!


Ecco i nomi delle partecipanti a questa meravigliosa iniziativa...


Ho potuto toccare con mano i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'Azienda e vi voglio far dare una prima occhiata ma molto presto ve li mostrerò nel dettaglio uno ad uno mostrandovi come li utilizzerò...Incomincio dall'apertura del pacco...




Dopo avervi mostrato un pò dei loro prodotti dopo che li ho usciti dal pacco, voglio parlarvi un pò dell'azienda per darvi modo di conoscerla.
L'intera struttura produttiva dell'Azienda è collocata in Italia, nella provincia di Treviso. Grazie all'esperienza, la professionalità e la competenza dei suoi collaboratori, Poloplast opera oggi nei cinque continenti senza limiti geografici, facendoti promotrice del nostro Made in Italy in tutto il mondo.
Fu fondata nel 1994 grazie all'incontro di professionisti del settore gelateria, pasticceria, produzione e trasformazione di materie plastiche.
Nel 2006 è stata modernizzata e ingrandita la propria sede, apportando nuove tecnologi e nuove soluzioni estetiche per rendere lo stabilimento più disponibile ed attento ai bisogni del settore Food and Beverage.
Nel 2010 ci fu l'ampliamento della capacità del magazzino, arrivando alla superficie totale di 10.000 mq con l'obiettivo di offrire un servizio sempre più rapido ed efficace.
Nel 2011 ampliarono lo stabilimento dedicato alla Termoformatura. Al suo interno vengono utilizzate tecnologie ed impianti per il risparmio energetico e la salvaguardia dell'ambiente.

Di volta in volta vi farò conoscere meglio questa Azienda ed i loro prodotti, non solo attraverso i miei utilizzi ma anche attraverso il loro sito che vi invito subito a visitare..Poloplast 
Andate anche nella loro pagina facebook e diventate loro fan, io già lo sono...Poloplast facebook

Vi anticipo già che i loro prodotti mi hanno conquistato dalla loro ottima qualità e dal loro design molto moderno nella loro classicità...ottimi davvero!
Voi conoscevate già questa Azienda? Fatemi sapere e restate con me, molto ma molto presto qui nel mio blog vi farò vedere e conoscere tutti i loro prodotti nel dettaglio!!!


giovedì 13 giugno 2013

Un giorno speciale...

Oggi un piccolo post che non parla di collaborazioni, di prodotti provati...no, oggi per me è un giorno speciale..e visto che questo è un angolino tutto mio in cui mi piace condividere le mie impressioni, oggi voglio condividere la mia felicità...


Felicità che ha avuto inizio 6 anni fa quando il mio cuore ha incontrato la sua metà...
Sentirsi felici per ogni suo abbraccio..sentirsi felici nel gesto più bello e semplice che ci sia, cioè il camminare mano nella mano..sapere che quando ho bisogno, lui c'è...magari a volte non di presenza ma basta una telefonata, sentire la sua voce per stare meglio...mi rende di una felicità indescrivibile!
Non è facile stare con me, con i miei mille difetti, ma lui mi fa sentire sempre speciale..lo dico qui pubblicamente, lui mi vizia ed a me piace essere viziata! :D
Non voglio dilungarmi troppo, potrei  stare qua ore ed ore a scrivere e dirvi che mi ricordo come se fosse stato ieri la prima volta che l'ho visto, raccontarvi un pò della nostra storia  ma con questo post voglio "soltanto" mandare un messaggio, sicura che arriverà al legittimo destinatario, visto anche che è un mio fedele lettore..

Il 13 Giugno 2007 è stato un giorno speciale ed sono contenta di poter dire che ogni singolo momento trascorso insieme è stato magico e non vedo l'ora di trascorrere tanti altri meravigliosi istanti insieme..affrontando tutte le sfide per raggiungere un obiettivo comune...costruirci una nostra famiglia!
Voglio raccogliere tante cartine geografiche con i posti più fantastici del mondo, non per metterle nella libreria, lì metteremo solo i tuoi libri,  ma per usarle nei nostri viaggi che spero saranno tantissimi...
Sei la mia VITA...



Ps. miei cari lettori, augurandomi di non avervi annoiato, ma avete potuto notare che mi sono mantenuta,  mi auguro di trovarvi per il mio prossimo post che questa volta tratterà di una mia nuova collaborazione!

A presto!!

domenica 9 giugno 2013

I birikini e il negozio Bagagli insieme per essere alla moda

Ciao a tutti e buona domenica!
Oggi ero indecisa se uscire o restarmene a casa..indovinate cosa ho deciso? Bravi..ho deciso di stare a casa e godermi un pò di relax, visto che ieri sono stata tutto il giorno fuori e come dico io "ho mosso un bel pò i miei piedini".
Per la prima volta ho potuto sfoggiare due nuovi bracciali molto carini della linea "I Birikini". Ve li mostro subito...



Qualche giorno fa sono andata in un negozio, rivenditore autorizzato del brand I Birikini, ed ho potuto vedere  la loro linea...colori che fanno venire voglia di vestirsi con colori gioiosi....


Belli no? :)  Uno è il bracciale Birikina mentre l'altro è il bracciale Birikino...


Andate a guardare il loro catalogo delle loro linee..e poi  ditemi quale vi piace di più e magari vorreste che qualcuno ve li regalasse...Catalogo I Birikini Brand . Io li vorrei tutti, non solo i bracciali ma anche i loro orecchini...stupendi!

Come ho accennato prima, li ho potuti toccare con mano andando nel negozio Bagagli , dove oltre a vedere i prodotti I Birikini brand ho potuto guardare tante altre linee molto interessanti..vi faccio sbirciare anche a voi cosa i miei occhi hanno visto...


Il negozio Bagagli si trova nel Corso Garibaldi n.30 a Messina, qui troverete davvero tanti prodotti delle migliori marche e troverete lì ad accogliervi delle commesse molto carine e disponibili ad ogni vostra esigenza. Vi mostro adesso delle marche che trattano...



Vi invito a visitare il sito dei Birikini brand,  clicca qui , e di diventare loro fan nella loro pagina facebook dove potrete conoscere tutte le loro iniziative e vedere in anteprima le loro linee nuove..Fb I birikini 

Ma andate anche nella pagina facebook del negozio Bagagli, clicca qui, e quando potete, andateci personalmente nel negozio, sono sicura che troverete tutto quello che vi piace!! 



lunedì 3 giugno 2013

Oleifici Mataluni...la salute in ogni piatto

Ciao a tutti!! Che mi raccontate di bello oggi? Il bel tempo è arrivato da voi? mi auguro di si...
Io oggi intendo raccontarvi una storia, la storia dell'oleificio Mataluni...quante volte utilizziamo il loro olio senza magari conoscere l'origine di quel prodotto che consumiamo abitualmente dandolo per scontato, come un prodotto che rende i nostri piatti più gustosi, fragranti senza però conoscere le sue proprietà importanti per il nostro benessere.

Gli Oleifici Mataluni sono nati nel 1935 a Montesarchio (Benevento) da un piccolo frantoio a dimensione artigianale rappresentando uno tra i più importanti complessi agroindustriali oleari al mondo.
Al loro interno sviluppano l'intero processo produttivo secondo l'antica tradizione olearia, dando vita alla più innovativa filiera italiana: frantoio; raffinazione; imbottigiamento in confezioni di vetro, PET e latta; produzione di bottiglie in PET, tappi, imballaggi ed etichette.
Dal 1980 l'industria è guidata dal presidente Biagio Mataluni che insieme alla famiglia ha rilanciato l'attività intrapresa dal nonno, specializzandosi nel private label e nei prodotti a marchio della Grande Distribuzione italiana ed estera.
Nel corso del 2006, gli Oleifici Mataluni avviano un notevole piano strategico che porterà all'acquisizione dei marchi Topazio ed OiO, oltre ad etichette minori originariamente di proprietà delle aziende Chiari & Forti S.p.A., determinando un accorciamento della filiera a beneficio del consumatore e del mondo agricolo. Quindi, acquistando dalla Carapelli S.p.A. altri 11 marchi di oli di oliva, tra cui Lupi e Minerva, appartenuti alla famosa azienda ligure Minerva Agricola Alimentare.
Nel 2009 rilevando il brand Olio Dante dal gruppo spagnolo Sos-Guetara, riportando dopo 24 anni in Italia la storica etichetta del Sommo Poeta, creata da Giacomo Costa nel 1854, e dando un nuovo importante impulso al Made in Italy. Infine, nel 2011 definiscono il passaggio del marchio Olita dalla Star, con la quale avviano anche una importante collaborazione sul canale food service.
La qualità dei loro prodotti realizzati nel complesso agroindustriale oleario degli Oleifici Mataluni è certificata dal laboratorio Controllo Qualità aziendale, uno tra i più moderni ed innovativi laboratori per industria alimentare esistenti in Italia. Biologi, chimici e tecnologi effettuano ogni giorno numerose analisi e controlli su tutte le partite di olive e di olio che entrano nello stabilimento, sui prodotti in lavorazione e sul prodotto finito prima della distribuzione.

Guardate cosa ho l'onore di poter provare e poter condividere con voi con tante ricette che prestissimo metterò online...



Alcuni loro prodotti già li avevo provati e constatato la loro qualità....altri sono curiosa di scoprirli!!
Adesso ve li mostro solo una parte di essi e nei prossimi post ve li farò conoscere meglio tutti...



L'olio di semi vitaminizzato è ottenuto dai semi di Zea mays L., sottoposto al processo di raffinazione e arricchito con vitamina E e vitamina B. Grazie al suo elevato contenuto di steroli vegetali e alla elevata percentuale di acidi grassi  polinsaturi, è particolarmente indicato per le diete contro l'ipercolesterolemia (colesterolo alto).

Ecco la tabella nutrizionale

Valori nutrizionaliper 100 g%RDA*
Valore energetico900 kcal/3700 kJ
Proteine0 g
Carboidrati0 g
di cui zuccheri0 g
Grassi100 g
di cui Saturi13,9 g
di cui Monoinsaturi29,1 g
di cui Polinsaturi57,0 g
Colesterolo0 mg
Fibre alimentari0 g
Sodio0 g
Vitamina E90 mg750%
Vitamina B62,5 mg180%
*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata


Il Dante condisano Olio di Oliva arricchito con vitamina D unisce le proprietà nutrizionali dell'olio di oliva, ricco di acidi grassi monoinsaturi, al contenuto di vitamina D, preziosa alleata delle ossa. La vitamina D è fondamentale per un efficiente assorbimento di calcio e fosforo nell'organismo e per il mantenimento di buoni livelli di calcio nel sangue, condizione fondamentale per un normale mineralizzazione delle ossa e dei denti durante l'infanzia e l'adolescenza.
Durante l'età adulta, poi, conserva una grande importanza nel preservare la salute delle ossa. Con due cucchiai di Olio di Oliva Dante Condisano è contenuta la Razione Giornaliera Raccomandata di vitamina D per un adulto, pari a 5 microgrammi.

Ecco la tabella nutrizionale

Valori nutrizionaliper 100 mlper 1 cucchiaio (11ml)
Valore energetico822 kcal/3378 kJ
Proteine0 g
Carboidrati0 g
di cui zuccheri0 g
Grassi91,3 g
di cui Saturi13,9 g
di cui Monoinsaturi69,2 g
di cui Polinsaturi8,2 g
Colesterolo0 mg
Fibre alimentari0 g
Sodio0 g
Vitamina D
22,7 μg (454% RDA*)
2,5 μg (50% RDA*)
*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata

FORMATO: 1 L


L'Olio Extravergine Dante Condisano possiede tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali del condimento principe della Dieta Mediterranea, arricchite dall'aggiunta di vitamine D.
Ha un ruolo importante per la funzionalità del sistema immunitario e delle difese naturali dell'organismo.

Di seguito la tabella nutrizionale:

Valori nutrizionaliper 100 mlper 1 cucchiaio (11ml)
Valore energetico822 kcal/3378 kJ
Proteine0 g
Carboidrati0 g
di cui zuccheri0 g
Grassi91,3 g
di cui Saturi13,0 g
di cui Monoinsaturi71,3 g
di cui Polinsaturi7,0 g
Colesterolo0 mg
Fibre alimentari0 g
Sodio0 g
Vitamina D22,7 μg
(454% RDA*)
2,5 μg
 (50% RDA*)
*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata

FORMATO: 1 L

Ragazze/i questo è solo un anteprima di quello che vi farò conoscere di questi loro prodotti e tante ricette preparerò con questi loro oli...continuatemi a seguire, non ve ne pentirete...
Intanto vi lascio il link del loro sito dove potrete vedere tanti loro prodotti..Oleifici Mataluni/Olio Dante , Oleifici mataluni/olio topazio , Oleifici Mataluni/Olio Oio .

Voi avete provato i loro prodotti? Ditemi cosa ne pensate....a presto con le ricette!!

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram