venerdì 31 maggio 2013

Semprepronte...c'è più ordine nelle nostre case

Ciao a tutti!!
Quanti di noi raccogliamo per anni oggetti vari, vestiari che al momento del cambio di stagione non sappiamo più dove posarli in quanto anche se ben piegati e stirati, danno disordine nell'armadio? Credo che siamo in molte..
Io ho avuto una mano da Semprepronte! Per chi non lo conoscesse dico che è un vero peccato, ma ci penserò io a farvelo conoscere!
E' un'azienda che si occupa di scatole per l'armadio e non solo, ci sono scatole adatte per ogni bisogno e dimensioni..ci sono anche le scatole profumate con una profumazione davvero unica!
Io adesso vi mostrerò la mia scatola in cui ho inserito davvero di tutto...


E' molto capiente e comoda. Si monta facilmente ed in pochissimo tempo, ha manici che rende maneggevole la scatola per ogni spostamento...


Ci sono tante fantasie per ogni esigenza e gusto...l'acquisto nel loro sito è facile e la consegna è velocissima..si può pagare con Paypal, Contrassegno, Carta di credito, Carta Prepagata o con Bonifico bancario.
Insomma, non avete più scuse, dovete provarle!!!
Ecco il loro sito...Semprepronte ed ecco la loro pagina facebook dove vi conviene mettere un bel mi piace e sarete sempre aggiornati sulle loro iniziative...Semprepronte FB

Poi mi direte come vi siete trovati e sono sicura che saranno pareri positivi!

Qualcuna di voi conosceva i loro prodotti? che ne pensate...ditemi tutto che sono curiosa!!!!
A presto!

martedì 28 maggio 2013

Biscotti al limone accompagnati dall'Amaro Lucano!

Ciao a tutti! Oggi avevo voglia di prepararmi qualcosa di dolce ma non di pesante e così ho preso il foglio con una ricetta che mi ha dato la mia vicina di casa, il mio grembiule apposito per i dolci, tutto l'occorrente per la preparazione e mi sono messa all'opera!!
Ho preparato degli ottimi biscotti al limone!!
Prima di mostrarveli vi do la ricetta facile facile!

Ingredienti
200 gr Farina
75 gr burro
1 uovo
100 gr zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
buccia grattugiata di 3 limoni

Procedimento
Prendere una ciotola e mettere la farina, il burro morbido, lo zucchero, l'uovo, il lievito e la scorza di tre limoni grattugiati.
Ad impasto omogeneo fare una palla e avvolgerla nella pellicola e metterla per 30 minuti nel frigo.
Dividere l'impasto in piccole palline e schiacciarle leggermente, mettere nel forno per 10 minuti circa a 180°. A cottura ultimata cospargerli di zucchero a velo (facoltativo).

Ed  ora ecco il risultato finale facendo un bel primo piano...


Vi devo dire che neanche il tempo di metterli sul tavolo che sono stati completamente divorati...
Li ho offerti accostandolo con l'ottimo Amaro Lucano..


Un altro ottimo accostamento poteva essere il Limoncello Lucano ma per concludere il pranzo abbiamo scelto l'amaro..

Che ne pensate dei "miei" biscotti? spero che li proverete a fare e così mi potrete dare ragione nel dire che sono un'autentica bontà! 
Una ricetta facile per un risultato garantito...dovrete essere pronte alla prospettiva che non avrete neanche il tempo di portarli a tavola che finiranno! Però i complimenti saranno assicurati!
A presto con tante altre novità!

domenica 26 maggio 2013

Six cosmetics...mani protette ogni giorno

Ciao a tutti!!
Oggi è una giornata in cui piace prendermi cura di me..un modo per rilassarmi e non pensare a tutti gli impegni che mi aspetteranno in settimana...
Mi fa piacere parlarvi di six-cosmetic, esattamente della crema mani che vi mostro subito in foto...


E' una crema mani con tripla azione, infatti ripara, rigenera e protegge.
Questa crema ricca liscia e rigenera la pelle prevenendo la comparsa di macchie sul dorso delle mani. Ripara e ammorbidisce i palmi e fortifica le unghie e le cuticole. Tutto questo con un unico prodotto!!!


Non so se voi conoscete brand che vi confesso di aver conosciuto da poco ma mi sto trovando molto bene con questo prodotto che lascia davvero la mia pelle morbida senza ungerla...
Andate a visitare il loro sito internet, six cosmetics , e potrete vedere tutti gli altri loro prodotti che mi sono promessa di provare...
Che ne dite? 
Ditemi anche qualche trucco per avere mani morbide ed idratate..condividetelo con me, ne sarei molto felice!
A presto con tante altre novità!!! 



mercoledì 22 maggio 2013

Freddi Dolciaria...un viaggio nella bontà

Ciao a tutti!!!
Oggi mi sono fatta un bel giro nella mia città, con una bella giornata non si può stare chiusi in casa!!
Forse alcuni già sapranno che sono di Messina e quando sono arrivata al porto ecco cosa ha catturato la mia attenzione...

In questo periodo tante navi da crociera arrivano...qualche mese fa c'è stato il record di 5 navi da crociera in un solo giorno ferme nella mia città..immaginatevi quanti turisti giravano nelle diverse vie!! Ogni volta che vedo queste grandi navi, che sembrano proprio delle città viaggianti, mi verrebbe voglia di salirci...Chi è che non ha mai avuto voglia di farsi una bella vacanza su queste navi da crociera?? Chissà, forse un giorno si realizzerà questo sogno!Voi ci siete mai saliti? Ditemi tutto.. :D Per ora comunque rimarrò con i piedi ben incollati per terra!
Rimarrò qui e mi potrò consolare con la dolcezza e la bontà di Freddi dolciaria! Mi basterà aprire il mio scaffale e scegliere tra le tanti varianti di merendine adatte per ogni voglia, e le tortine per quando ho voglia di premiarmi, ed ogni scusa è buona per farlo...
Ora vi mostrerò cosa gentilmente mi ha omaggiato l'azienda Freddi dolciaria che ringrazio!

ATTENZIONE: Immagini forti, non adatte ad un pubblico troppo goloso o a dieta!!

Quello che vedrete qui è solo una parte delle loro prelibatezze, vi invito già a visitare il loro sito, cliccate qui,  dove potrete vedere tanti altri loro dolci prodotti!
Ora vi mostrerò più dettagliatamente i prodotti...questo sarà il primo di una serie di post sull'azienda Freddi Dolciaria, oggi vi  farò una panoramica...
Nel frattempo continuerò a "sacrificarmi" per voi, lo faccio molto volentieri, provando tutti i loro prodotti!

Incomincio col mostrarvi queste quattro dolcezze che comprende la Moretta al tiramisù e al latte macchiato, Buondolce con yogurt di fragole e il Dolcetto farcite al cacao magro...


Ora vi mostro i prodotti, che ho ricevuto visto che ne esistono di altre varianti di gusto, della linea Ballerina al cacao e al caffè espresso e il Dolcetto alla fragola!



Ora tocca mostrarvi la linea O mamma al cocco e citrus fruits, la linea Pic-nic alla vaniglia e alla frutta. 


Pensate che sia finita qui? No no..proseguo con la linea La Gioia al tiramisù, triplo cioccolato e al cioccolato belga.

Concludo mostrandovi la linea Swiss Roll bianco ed al cappuccino.



Ecco una curiosità sulla storia di questa azienda...L'attività iniziata come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere (MN), vicino al Lago di Garda, si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna, su un'area di 60.000 mq di cui 10.000 coperti!

Dopo aver visto tutte queste dolcezze non vi è venuta voglia di assaggiarle? Conoscevate questo brand ed i loro prodotti?
Prima di lasciarvi, vi ricordo di visitare il loro SITO e di mettere un bel mi piace nella loro pagina facebook, cliccate qui, che è molto dolce!!
Tornerò prestissimo a parlarvi dei loro prodotti, ne ho già provati qualcuno ed ho tanto da dire e farvi vedere...vi posso già anticipare che sono rimasta favorevolmente sorpresa...
Seguitemi, non ve ne pentirete..vi farò venire una voglia!!!! :D
A prestissimo!!!

lunedì 20 maggio 2013

Quaquarini nelle nostre tavole

Ciao! Come forse avrete capito mi piace provare prodotti nuovi ed ultimamente mi sto appassionando al mondo del vino..tranquilli, ne bevo poco, responsabilmente ma mi piace assaporarlo in qualche serata speciale.
Oggi voglio parlarvi della Azienda Agricola Quaquarini e incomincerò a farlo partendo dal farvi conoscere chi c'è dietro alla produzione...



L'azienda agricola Quaquarini Francesco si trova a Monteveneroso, una frazione nel comune di Canneto Pavese. I fondatori, Francesco con la moglie Liliana, hanno dato vita a un'azienda che nel tempo hanno saputo rendere importante; oggi, pur restando sempre presenti nelle scelte di base, hanno passato il testimone ai due figli.
Troviamo Umberto Quaquarini,  dottore in enologia, che è il creatore di ogni vino che nasce dal suo impegno costante in vigna e in cantina. Segue con attenzione scrupolosa ogni fase della lavorazione di ciascun prodotto.
Poi c'è Maria Teresa che dirige il marketing, la distribuzione e il coordinamento della rete commerciale aziendale, avvalendosi di un team di validi collaboratori. Segue con la fantasia e il buon gusto anche ciò che concerne la realizzazione delle etichette e dell'immagine aziendale.
Il controllo della produzione inizia dalla coltivazione della vite, prosegue nella delicata fase della vendemmia e fermentazione, sino alla messa in bottiglia.
Nella fase di coltivazione, l'obiettivo principale è quello di valorizzare laìe varietà autoctone, coltivandole con tecniche all'avanguardia, ma nel rispetto dell'ambiente e di conseguenza dell'uomo, i loro prodotti sono ottenuti  da Agricoltura Biologica, controllati e certificati.

L'azienda agricola Quaquarini ha ottenuto tantissimi premi importanti, che fanno capire ancor di più quanto i loro prodotti siano di alta qualità..se siete curiosi di sapere quanti e quali premi hanno ricevuto cliccate QUI

Ora voglio mostrarvi cosa mi hanno gentilmente omaggiato e approfitto per ringraziare l'Azienda.



Incomincio subito a parlarvi del Sangue di Giuda Spumante, devo ammettere che il nome di questo spumante mi ha molto incuriosita...



Ecco la sua scheda tecnica:
Caratteristiche organolettiche: Denominazione di Origine Controllata
Colore: Rosso Brillante
Profumo: vinoso, fragrante e di confettura
Sapore: al palato frizzante, persistente e di buon corpo
Grado alcolico effettivo 7 % VOL.
Temperatura di servizio 8-10°C
Abbinamenti ottimo
come aperitivo e con tutti i dolci, macedonia di frutta e formaggi, da servire per stupire.
Uvaggio 65% Croatina - 25% Barbera - 10% Ughetta di Canneto

Ecco il Pinot Rosè spumante e la sua scheda tecnica



Caratteristiche organolettiche: Ottenuto dalla vinificazione in rosa del Pinot Nero
Colore:  rosa poco intenso
Profumo: elegante, fresco e fruttato
Sapore: sapido, leggermente acidulo, di buon corpo
Grado alcolico 11,5 % VOL.
Temperatura di servizio 10°C
Abbinamenti ottimo come aperitivo alla temperatura di 6°C, eccellente a tutto pasto a 10°C
Uvaggio 100% Pinot Nero



Ora vi mostro il vino Buttafuoco La Guasca e la sua scheda tecnica


Caratteristiche organolettiche: Denominazione di Origine Controllata. L avigna La Guasca prende il nome dalla cascina situata nel comprensorio della Rocca di Stradella, il punto più a nord degli Appennini. E' esposto a Sud-Ovest con terreni argillosi calcarei estremamente ripidi che permettono di produrre, dopo un breveaffinamento in barriques (6 mesi) un vino rosso corposo, caldo, strutturato e avvolgente.
Colore: rosso rubino, carico, brillante
Profumo: intenso, speziato, molto caldo con evidenti sentori di frutti rossi (cliege, prugne, more)

Sapore: caldo, molto strutturato e con forte personabilità
Grado alcolico 12,80 % VOL.
Temperatura di servizio 16°C
Abbinamenti ottimo con carni brasate, selvaggina, carni rosse in genere e formaggi mediamente stagionati
Uvaggio Barbera 30% - Croatina 60% - Ughetta di Canneto 10%



Ha poi catturato la mia attenzione il tappo che sottolinea la tradizione storica di questo prodotto.


L'azienda agricola Quaquarini parteciperà all'evento del Music Club 2013 Round Midnight il 30 Maggio 2013 al Teatro Dal Verme - Milano...perchè non andare?! 


Parteciperanno a tante altri eventi, cliccate QUI per vedere dove poterli trovare, magari sono proprio vicini a voi!
Presto tornerò a parlare di loro e farvi vedere con cosa li ho accompagnati questi splendidi vini e spumanti...

Voi, miei cari lettori, avete avuto modo di poterli assaggiare? Cosa ne pensate...scrivetemi che sono curiosa di conoscere le vostre impressioni..Vi lascio il link del loro sito dove potrete trovare tanti altri loro prodotti...Azienda Agricola Quaquarini 
Diventate loro fan nella loro pagina facebook..non ve ne pentirete!  QUAQUARINI WINES

A presto con tante altre novità!
  


martedì 14 maggio 2013

A pranzo con Granoro Bio

Ciao a tutti!!
Oggi vi porto in cucina..eh si, oggi avevo voglia di mangiare un bel piatto di pasta così ho aperto il mio scaffale ed ho uscito il pacco di pasta Granoro Bio, e mi sono sentita inspirare da ciò che avevo in frigo, ho trovato della salsiccia e così ho deciso...Farfalle al sugo di salsiccia!!
Prima di mostrarvi il mio piatto di pasta e darvi la ricetta, vi parlerò di questa splendida e gustosa pasta.

La Pasta Biologica Granoro è prodotta con semole di grani duri coltivati in Italia, delle varietà Grecale - Iride - Simeto - Sargolla, secondo le metodiche dell'Agricoltura Biologica Italiana, che non utilizza concimi chimici nè pesticidi, nel rispetto della natura e della nostra salute.
La tecnologia con cui Granoro produce la Pasta Biologica ha solo lo scopo di assicurare una qualità costante e standard produttivi elevati. Le semole di grano duro biologiche con cui si produce la Pasta Bio Granoro hanno un colore dorato brillante, il glutine tenace ed elastico che la rende consistente ed elastica (cioè "al dente") durante la masticazione.


Ora prendete carta e penna e segnatevi questa ricetta facile e molto gustosa!
Ingredienti:
Mezza cipolla o cipolla piccola
1 carota
piselli novelli
olio d'oliva
500g di salsiccia
passata di pomodoro
pizzico di sale
Farfalle Granoro Bio

Procedimento:
Lavare e sbucciare la cipolla e la carota. Tagliare a rondelle la cipolla ed a quadratini la carota. Soffriggere con due cucchiai di olio d'oliva con i piselli.
Prendere la salsiccia e fare dei piccoli pezzettini..è importante togliere il budello, cioè lo strato esterno, della salsiccia. Aggiungere al soffritto schiacciandolo con una forchetta facendola rosolare bene. Aggiungere la passata di pomodoro, mettere un pizzico di sale e pepe e far cuocere il tutto a fiamma bassa per 15 minuti. Se si dovesse restringere troppo basta aggiungere un pò d'acqua calda tiepida.
Portiamo ad ebollizione l'acqua per la pasta e poi cuociamo le nostre farfalle Granoro Bio.
Scoliamo la pasta ed uniamola al sugo, mettendone un pò da parte per metterne un pò ad ogni piatto, e mescoliamo bene.  Ed il piatto è pronto!! Potete mettere una fogliolina di basilico per dare un tocco in più che non guasta mai!
Ecco il piatto pronto...



Che ve ne pare!? Non vi viene fame?? ;)

Andate a visitare il sito Granoro dove potrete trovare tante varietà di formati di pasta ed anche tante ricette...
Avete mai mangiato questa pasta? E come preferite condirla...dai che sono curiosa!
A presto con altre ricette in compagnia di Granoro!!!!




domenica 12 maggio 2013

Albergian..tradizione e gusto nelle nostre tavole

Ciao! Oggi vi voglio parlare di un'azienda che ha nella tradizione il suo punto di forza ed i suoi prodotti sono una esplosione di gusto.  Sto parlando di Albergian!


Le confetture e le composte Albergian sono prodotti legati fortemente al territorio, la frutta e verdure che selezionano ed utilizzano provengono dalle pianure e dalle valli del Piemonte, ed i motivi sono i seguenti:
- credono nella qualità delle loro materie prime in quanto il Piemonte è una terra ricca capace di regalare grandi prodotti e loro fanno un costante controllo alle materie prime.
- cercano il minimo impatto ambientale utilizzando solo frutta fresca entro le 48 ore dalla raccolta, seguendo la stagionalità rispettando la natura
- sostengono la micro-economia locale lavorando con le aziende agricole del territorio che garantiscono i prodotti migliori.

Proprio perchè la qualità delle materie prime sta alla base di tutto Albergian si è associato all' Agricola Castellino di Villanova Mondovi (CN), uno dei principali fornitori, per verificare e analizzare ogni fase della coltivazione e poter garantire un prodotto di massima qualità già a partire dal frutto.

Un elemento molto importante è che nei prodotti Albergian non troveremo mai tracce di pectina, conservanti e gelificanti in quanto non ne fanno uso!!

Per mantenere lo standard qualitativo l'approvvigionamento di frutta  organizzato in funzione di quantitativi che potranno essere lavorati in giornata. Questo consente di non utilizzare celle frigorifere ma di produrre solo ed esclusivamente con frutta fresca raccolta da non più di 48 ore e di mantenere inalterata le proprietà e il profumo della frutta fresca.
Dopo la pesatura dei due soli ingredienti presenti, frutta fresca e zucchero, le pentole vengono posizionate su appositi fornelli e portate ad ebollizione per una durata media di 45 minuti. La cottura avviene con il sistema "a cielo aperto" e cioè utilizzando recipienti che consentono la naturale evaporazione della parte acquosa in eccesso, favorita dal costante rimescolamento manuale come impongono le antiche ricette.
A cottura ultimata segue  l'invasamento immediato e quindi la pastorizzazione che consiste nel sottoporre i vasi ad un riscaldamento da 74 a 82°C per 20 minuti.
Il calore distrugge i microorganismi patogeni e crea nel recipiente un vuoto parziale che rende la chiusura ermetica impedendo la contaminazione.

Ho voluto scrivere le fasi della produzione, con notizie prese dal loro sito,  perchè lo trovo un elemento molto importante per conoscere cosa portiamo a tavola e sapere cosa mangiamo.

Ora vi mostro cosa gentilmente l'azienda mi ha omaggiato



Andiamo a vedere uno ad uno i prodotti che mi sono arrivati!



La confettura extra alla pesca, come negli altri gusti, troviamo 70g per 100g (minimo) di prodotto finito, significa che utilizzano 230g di frutta fresca e 70g di zucchero che, dopo la cottura, diventano 230g di squisita confettura.






La composta di prugne ramasin è una esplosione di 100% frutta, infatti per ottenere 220g di composta si utilizzano fino a 300g di frutta fresca!!





Le marmellate da bere unisce la praticità della spremuta e il gusto della confettura per un pieno di natura e di energia nei frullati, su una gustosa torta o con lo yogurt.








Le caramelle drops al gusto di fragola troviamo tutta la dolcezza della fragola concentrata in una caramella. Il gusto vero della frutta da chi la natura se ne intende!






Ho potuto provare questi prodotti che prima non conoscevo ma che adesso so che non possono più mancare da casa mia.
Presto vi mostrerò qualche dolce creato con l'aiuto di queste confetture che hanno dato un tocco di natura e bontà in più! Ho potuto constatare che si sente davvero la frutta che sembra appena raccolta!
Le caramelle hanno un gusto spettacolare, si sciolgono in bocca e, nel caso mio, sembra proprio di mangiare delle vere fragole! Posso dire che ho scoperto la marmellata da bere, non ne sapevo la sua esistenza e ne sono rimasta veramente stupita favorevolmente!
Per chi ha dei figli sono ottimi prodotti per una colazione o una merenda sana e gustosa, ma anche per noi adulti è un momento in cui possiamo viziarci con dei prodotti veramente ottimi e salutari.


Potete acquistare i loro prodotti, che sono tantissimi e tutti ottimi, dal loro sito, è molto facile ed i prezzi sono molto accessibili a tutti, guardate voi stessi...Negozio on line Albergian  

Visitate il loro sito e potrete trovare non solo confetture, composte e caramelle, ma troverete anche dei loro liquori! Ecco il loro sito da visitare assolutamente: Albergian  

Ditemi cosa ne pensate, se avete provato i loro prodotti mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni..lo sapete che sono curiosa!! 
Ora vi saluto ma tornerò presto a parlare di Albergian con qualche mia ricetta utilizzando i loro prodotti..continuate a seguirmi..non ve ne pentirete!!!



venerdì 10 maggio 2013

Ospito con piacere nel mio blog...L'attacca bottone!

Ciao a tutti! oggi un post un pò diverso dal solito, vi voglio parlare e farvi conoscere un ragazza che espone nella sua pagina facebook le sue creazioni.
L'ho conosciuta da non molto, senza saperlo ho vinto un suo give away avendo raggiunto con me un obiettivo di numero di fan nella sua pagina. Sto parlando della pagina facebook L'Attacca Bottone!


Ho così ricevuto il suo premio ed ho potuto constatare, toccando con mano, la sua passione dietro ad ogni sua opera. Vi mostro subito cosa ho ricevuto:




Carini no? :D
Ora voglio farvela conoscere un pò attraverso un'intervista, in quanto credo che per capire meglio una creazione possa essere utile conoscere il suo autore.
Incominciamo...
-  Chi c'è dietro alla pagina l'Attacca bottoni?
Dietro L'attacca bottone c'è un losca figura che si chiama Vanessa di Giulio, ha la bellezza di quasi 38 anni    e vive a Brindisi

-  Da quanti anni hai scoperto di avere questa passione e com'è nata?
Da sempre ho la tendenza a rendere unico e personale qualsiasi cosa, ma per molto tempo il mio lato creativo è stato messo da parte reso silente da altri impegni.

- Qual'è la creazione che vorresti realizzare ma che ancora non hai fatto? E perchè?
Non ho dei programmi quando creo, spesso mi ritrovo con la realizzazione di un progetto e invece ne realizzo altri dieci completamente diversi.

- Qual'è la creazione che più ti ha dato soddisfazione?
Mi soddisfa creare le cose e immaginare già quale delle mie affezionate "clienti" sceglierà l'oggetto creato, spesso mi succede di pensare ad una creazione e immaginare già chi la preferirà e devo dire che queste mie percezioni si sono tramutate in realtà!
Provo molta soddisfazione quando le commissioni che mi vengono affidate poi corrispondano perfettamente al desiderio del cliente. Non ho una creazione preferita, ognuna è una fida e fino ad ora quasi tutte sono state un successo!

- Ti ricordi qual'è stata la tua prima creazione?
Ho iniziato cucendo delle borse e ricamando di tutto e di più a punto croce e spesso d'inverno mi  dilettavo a creare dei maglioncini.
Spesso non seguendo le regole precise del cucito o della maglia, e scatenando le critiche degli esperti, ma in realtà, riuscendo ad ottenere esattamente il risultato immaginato.

- Qual è il materiale che preferisci usare per le tue creazioni?
 Al momento mi sto dedicando molto al cucito creativo e al patchwork e quindi i miei materiali preferiti   sono stoffa e cotone, ma adoro creare con il feltro e con la lana.

- Le tue creazioni a quanto li vendi?
Ma i costi sono variabili partiamo da 3 euro fino ai 100, dipende dall'oggetto e dal tipo di materiale che utilizzo per creare.

- Oltre a questa passione, ne hai altre?
   Adoro il cinema, la musica (ma non tutta, con l'età sono sempre più esigente :) ), adoro leggere.

- Per concludere, come ti descriveresti ai tuoi fan?
Preferirei mi descrivessero loro, ma penso di riuscire a trasmettere l'entusiasmo e la passione con cui creo ogni pezzo presente nelle mie esposizioni e che questa energia sia trasmessa naturalmente a chi si ferma anche solo a guardare le mie creazioni

Ora dopo questa breve intervista vi faccio vedere qualche sua opera presa dalla sua pagina facebook e che ho il piacere di potervele mostrare nel mio blog!








Ma tante altre creazioni super vi aspettano nella sua pagina che vi invito di visitare e di diventare fan anche voi L'Attacca bottone 

Ditemi le vostre impressioni..




domenica 5 maggio 2013

Previa, salute e bellezza per i propri capelli

Ciao a tutti!
Possiamo ormai dirlo che la bella stagione è arrivata, no? E dopo aver curato la nostra pelle, scelto il giusto vestiario per questo periodo, non dobbiamo dimenticarci dei nostri capelli che li vogliamo sani e belli, giusto? Bene, credo che siamo d'accordo tutti su questo!
Così oggi vi parlerò dei prodotti Previa che ha tante linee per ogni tipologia di capello.
Personalmente ho i capelli mossi, non posso definirli ricci, ma sono crespi e questi prodotti che ho potuto provare mi sono piaciuti davvero molto.
Ora vi mostro cosa gentilmente l'azienda mi ha omaggiato..


E' un peccato che attraverso questo mio post non possa farvi sentire la profumazione davvero ottima, se la dovessi descrivere la definirei fresca, floreale, rilassante! Già solo per questo lo consiglierei, però ve la consiglio anche per il  risultato finale, i miei capelli sono super leggeri, lucidi e sono rimasti puliti più del solito.
Oltre allo shampoo nutritivo ho utilizzato la maschera nutriente intensiva lasciandola in posa per cinque minuti


 e poi ho sciacquato con abbondante acqua tiepida e dopo l'asciugatura ecco il risultato


E questo è l'effetto dopo aver passato la piastra


In un lavaggio successivo  ho utilizzato anche il fluido ravviva capelli ricci e crespi ed anche questo prodotto lo promuovo a pieni voti!


Che ne dite miei cari lettori, l'avete mai provato i loro prodotti?! Se la risposta è negativa cosa aspettate a farlo, giuro che non ve ne pentirete! Se invece l'avete già provato, ditemi cosa ne pensate!
Andate a vedere il loro sito in cui potrete trovare tante informazioni e curiosità, PREVIA e meritano anche di avervi come loro fan nella loro pagina facebook, PREVIA FB in cui potrete trovare anche iniziative interessanti da non farsele scappare! 
Io già non vedo l'ora di farmi un altro shampoo per essere avvolta dalla sua profumazione ed essere soddisfatta del risultato finale che era da tempo che non l'ottenevo! Vorrei trovare questi prodotti anche dal mio parrucchiere e  di sicuro gliene parlerò la prossima volta che ci andrò, sono davvero dei prodotti di qualità.
E poi con Previa i miei capelli possono affrontare la nuova stagione in salute e bellezza! 

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram