martedì 30 aprile 2013

Una beauty farm con Verdeoasi

Ciao a tutti!
In qualche mio post precedente vi ho già parlato dei prodotti Arco Cosmetici in cui vi ho mostrato dei loro prodotti molto validi, oggi torno a parlare della loro linea Verdeoasi!
Con l'arrivo delle belle giornate e la voglia di uscire, aumenta anche la voglia di prendersi cura di sè, creando cosi una sorta di beauty farm in casa propria..ed è quello che ho fatto io utilizzando solo prodotti di Arco Cosmetici.
Vi mostro cosa l'azienda mi ha gentilmente omaggiato e poi ve ne parlerò nel dettaglio.


Voglio incominciare a parlarvi della loro maschera pluriattiva all'argilla


Grazie all'azione depurativa e rinnovatrice dell'Argilla Verde e delle Alghe, la Maschera Pluriattiva è ideale per purificare e rivitalizzare la pelle del viso.
Adatta ad ogni tipo di pelle, svolge una delicatissima esfoliazione dello strato corneo, e come per incanto, la pelle appare più luminosa e compatta.
Nel mio trattamento di bellezza ho utilizzato la crema anticellulite intensiva con cellule staminali vegetali e caffeina silhouette effetto bikini in cui grazie alla sua formula super concentrata e appositamente studiata per  combattere efficacemente gli inestetismi cutanei della cellulite e dell'adiposità localizzata si dimostra perfetta anche come trattamento rinormalizzante dell'aridità cutanea e della lotta contro i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento precoce. Il suo utilizzo è molto facile in quanto bisogna massaggiare con movimenti circolari.  E con i preparativi per l'estate non è niente male...:D
Continuo il mio trattamento di bellezza con la crema attiva rassodante corpo-seno con cellule staminali vegetali e fibronectina ultra ristrutturante.
Una crema soffice e fondente che nutre e idrata intensamente ed in modo profondo, ristabilendo nei tessuti il tono e l'elasticità ottimali. Si propone come un trattamento riparativo e fortemente rigenerante per l'innovativo e prezioso contenuto di Cellule Staminali Vegetali da Malus Domestica in grado di riparare il DNA danneggiato e di proteggere i tessuti dallo stress ossidativo indotto dai radicali liberi.  Contiene preziosi Oli di Avocado, di Nocciolo di Albicocca e di Primrose in grado di garantire una cute setosa e vellutata. L'Estratto di Luppolo, fortemente rassodante, dona turgore e luminosità al tessuto, mentre i Peptidi di Fibronectina svolgono una spiccata azione elasticizzante. 
Il profumo fresco e avvolgente coccola e dona benessere al corpo e al seno. La pelle si rivelerà immediatamente più tonica ed elastica. L'ho potuto constatare personalmente!
Un'altra crema che ho utilizzato ed è consigliato di utilizzarla giornalmente è il Nutri-intense crema super nutriente con olio di macadamia BIO che con la sua texture burrosa e la formulazione estremamente ricca, questa crema fondente si propone come un ottimo trattamento super-nutriente per la pelle particolarmente secca e alipidica. 
Agisce in profondità e grazie al pool di principi attivi ultra penetranti, idratanti ed emollienti, tra i quali il prezioso Olio di Macadamia BIO, questa specialità mantiene il giusto grado di idratazione e nutrimento con un'azione comfort di lunga durata.
Ho potuto anche provare l'Hidro-satin crema idratazione profonda con collagene e serum marine che coccola e dona benessere, questa specialità si fonde voluttuosamente sul corpo lasciando la pelle incredibilmente morbida e setosa. Grazie alla presenza di Concentrati Marini, ottanta volte più concentrati dell'acqua di mare, assicura idratazione in profondità e svolge altresì un'azione fortemente rivitalizzante. 


Ho utilizzato il Gel attivo anticellulite con peperoncino rosso e caffeina, ma questo in un'altra giornata, che grazie all'inserimento di principi attivi ultra-penetranti e ad una texture leggera e di immediato assorbimento, questo prodotto rappresenta una soluzione efficace e pratica per trattare l'inestetismo cutaneo della cellulite. La Caffeina disintossica e riossigena i tessuti, favorendo la riduzione e la mobilizzazione degli accumuli di grasso, mentre il Peperoncino Rosso intensifica l'attivazione del microcircolo cutaneo e l'assorbimento dei principi attivi, potenziando così l'efficacia del prodotto.
Vi devo dire che questo mio trattamento oltre a rilassarmi mi ha reso la pelle più idratata, morbida e ne sono molto soddisfatta! Ogni volta è una vera scoperta positiva con Arco Cosmetici e vi consiglio di provarli e magari potrete dirmi come vi siete trovati.

Se volete conoscere tutte le loro linee, che sono tante, vi invito a visitare il loro sito: Arco Cosmetici 
Avete provato i loro prodotti? Cosa ne pensate...sono curiosa di conoscere le vostre impressioni...E ricordatevi, di prendervi sempre cura di voi coccolandovi ogni giorno..se lo fate con Arco Cosmetici il risultato sarà garantito!

venerdì 26 aprile 2013

Focaccia messinese per tutti!!

Oggi vi voglio portare nella mia cucina preparandovi la Focaccia alla messinese con cui parteciperò al contest "Il Molino Chiavazza"-mani in pasta.

Ecco gli ingredienti per la base:
- 500gr di farina 00
- una bustina di lievito di birra
-  acqua fredda q.b.
- sale
- un pizzico di zucchero
-olio d'oliva.

Per il condimento:
- scarola (indivia)
- pomodorini pachino
- acciughe
- provoletta
- pepe
- olio di semi

Ecco a voi il procedimento:
Mettete in un recipiente la farina, un pò di sale, un pizzico di zucchero e un cucchiaio di l'olio d'oliva, aggiungere il lievito di birra sciolto nell'acqua fredda e mescolate il tutto. Quando sarà tutto amalgamato mettete l'intero impasto nel tavolo e lavoratelo con le mani fino a quando sarà ben omogeneo (non deve essere nè troppo morbido/appiccicoso nè duro!), formare una palla e sbatterlo sul tavolo almeno per tre volte. Copritelo con un tovagliolo e lasciatelo gonfiare per un paio d'ore.
Mentre la base è a riposare prepariamo il condimento...
Prendiamo la scalora precedentemente lavata, asciugata e messa in una ciotola tagliata e condiamola con dell'olio di semi e il sale.
Prepariamo i pomodorini , li laviamo e li tagliamo a spicchi e li mettiamo in una ciotolina con del sale e un pò d'olio d'oliva. Laviamo le acciughe togliendo le lische e saranno già pronte per essere messe sulla nostra focaccia.
Quando il nostro impasto sarà raddoppiato di volume, stendiamolo nella nostra teglia,  in cui è stato sparso un pò di olio di semi per non fare attaccare l'impasto nella teglia, e la buchiamo con una forchettina per non farla gonfiare durante la cottura.
Mettiamo per prima la scalora, poi i pomodorini, le acciughe e spargiamo un pò di pepe.


E si inforna a 180° per 10 minuti in basso e 10 minuti in alto del forno.

Negli ultimi minuti della cottura aggiungeremo la provoletta e la rinseriremo in forno.
A questo punto la nostra focaccia alla messinese è pronta!
Ora vi mostro il mio risultato...














Che ve ne pare? E' una vera bontà...
Voi l'avete mai preparata? fatemi sapere che sono curiosa..

lunedì 22 aprile 2013

In una lattina la magia Fullspot

Ciao a tutti!!
Se dovessi fare un indovinello non so in quanti indovinerebbero cos'è...


sicuramente le maggiori risposte direbbero: "lattina di tonno" ma la risposta per quanto possa ritenersi scontata non è quella! E' il packaging originale della Fullspot e attraverso le foto vi svelerò il suo contenuto...

Un orologio molto carino e pratico che può essere utilizzato giornalmente...personalmente ho scelto questo colore perchè lo potrò accostare a tante mie magliette e camicie di questa tonalità ma sta benissimo anche con un vestiario neutro. Il bello della Fullspot è che si può decidere come comporre il nostro orologio, decidendo il colore del cinturino e se questo deve essere di ugual colore del quadrante oppure diverso, per esempio, come avete già potuto notare, io ho scelto il quadrante bianco con cinturino color cipria, ma si può giocare con i colori, ecco alcuni esempi presi dal loro sito.


Vi mostro delle altre linee degli orologi Fullspot


Non sono tutti bellissimi?
L'acquisto sul loro sito è facile, voi dovrete solo scegliere tra le varie proposte, fornire la taglia del vostro polso, inserire i vostri dati ed il gioco è fatto, in pochissimi giorni vi arriverà comodamente a casa! 


Fullspot si rivolge ad un pubblico giovane e dinamico, persone che trovano nei semplici oggetti quotidiani elementi di distinzione a completamento del proprio look.
L'attenzione al futuro si riscontra nella continua ricerca di materiali e progetti eco-sostenibili.

Ma non ci sono solo orologi, ecco qui delle pratiche borse anch'esse personalizzabili..


A me piacciono molto tutti i loro prodotti, sono giovanili, alla moda e la caratteristica che il cinturino può essere cambiato mi piace tanto e credo  proprio che ne acquisterò di colore diverso così da avere l'orologio adattevole ad ogni mio umore...E voi di che colore lo scegliereste? 
Ho trovato molto originale il loro packaging, lo trovo bellissimo anche come regalo e sono sicura che chi lo riceve ne rimarrà colpito..è quasi un peccato aprirlo!!
Andate a visitare il loro sito, Fullspot , sono sicura che non ve ne pentirete! Diventate anche voi loro fan su facebook, Fullspot Fb, così da essere sempre aggiornati sulle loro iniziative e sui loro prodotti.
Adesso non vedo l'ora di leggere i vostri commenti con le vostre impressioni sul mio orologio e su tutta la linea Fullspot!!

giovedì 18 aprile 2013

Passeggiando con Olivia & Martina

Ciao a tutti!
Quando vedete questo cielo cosa vi viene in mente!?


A me viene in mente che non si può restare a casa ma si deve fare una bella passeggiata all'aria aperta! Questo è il cielo della mia città oggi, limpido con un bel sole che riscalda..
Per una rilassante passeggiata ci vogliono delle scarpe adatte, belle comode e qui viene in mio aiuto la mia nuova collaborazione...Olivia & Martina con De Robert - calzature da vivere
Ho potuto provare delle loro paia di scarpe, prima di mostrarvele voglio precisare che non utilizzavo molto questa tipologia di scarpa in quanto mi piace il tacco, anche di poco, però quando li ho indossati ho sentito subito la differenza con quelle già provate di altre marche..queste sono davvero comodissime! Con queste si possono fare lunghissime passeggiate senza stancarsi!!
Ve li mostro subito..

Che ne dite? Ora ve li mostro da più vicino così posso farvi vedere ogni dettaglio..


Mi sono fatta una lunga passeggiata con queste scarpe e devo proprio dire che non ho sentito nessuna stanchezza ai piedi, arrivata a casa era come se non ero uscita..fantastici! 
Per quanto il colore possa sembrare acceso sotto un paio di jeans stanno benissimo e poi ricordiamoci che quest'anno si usano i colori!

Olivia & Martina è un concentrato di originalità ed innovazione. Questa linea di calzature rappresenta non solo la qualità del Made in Italia ma ideatrice di una novità nelle solette che sono realizzati con materiali innovativi nel settore calzaturiero: carbone attivo e la pula di ferro. Le suole, fatte di carbone attivo, hanno una funzione benefica quando si cammina che varia a seconda del peso esercitato.
Essi hanno anche un effetto antibatterico che assorbe le sostanze che generano odori sgradevoli e permettono al piede di respirare.

Ecco alcuni altri loro modelli Olivia & Martina:










Questi sono invece modelli della De Robert:












Andate nei loro siti così da poter vedere tutte le loro linee di scarpe per ogni occasioni con un elemento in comune..la comodità! Ecco i loro link:
Olivia & Martina
De Robert - Calzature da Vivere

Diventate loro fan nelle loro pagina facebook:
Olivia & Martina Fb
De Robert - Calzature da Vivere Fb

Conoscevate questo Brand? Cosa ne pensate? Ricordatevi che io sono curiosa di conoscere tutte le vostre impressioni..ditemi la vostra tipologia di scarpe preferite, se preferite le scarpe con o senza tacco...sono pronta a leggere i vostri commenti e non dimenticatevi di visitare il loro sito!!! A presto...io intanto decido dove andare a passeggio con le mie Olivia & Martina!

domenica 14 aprile 2013

Mare e monti con Granoro

Ciao a tutti!!
Continuano le belle giornate  in cui si ha voglia di uscire è l'unico problema è decidere dove andare..mare o montagna?! Questa indecisione ha influito anche nella scelta di cosa preparare per il pranzo e così è venuto fuori un primo piatto gustoso col sapore fresco della verdura e del sapore tipico del mare..ho preparato i fiocchi d'amore Granoro con gamberi e zucchine!
Vediamo se vi faccio venire voglia mostrandovelo...


Vi ho fatto venire voglia!??
E' un piatto facile da preparare, l'importante, come sempre, è la qualità degli ingredienti.

Ecco la ricetta, iniziando dagli ingredienti:

- Pasta granoro fiocchi d'amore 
-  1 spicchio d'aglio
- gamberetti (preferibilmente freschi)
- 3 o 4 zucchine
- sale
- pepe

Preparazione:

Lavare le zucchine e affettatele a rondelle.  In un pentolino mettete i gamberetti non sgusciati a soffriggere leggermente con un filo d'olio, appena pronti sgusciateli uno ad uno e metteteli in un piatto. In una padella mettete un pò di olio d'oliva e uno spicchio d'aglio e farlo imbiondire. Aggiungere le zucchine a rondelle. Appena  le zucchine sono quasi pronte aggiungete i gamberetti ed amalgamare il tutto aggiustando il tutto con un pò di sale e pepe. Appena la pasta sarà pronta amalgamare il tutto e servite! Farete un figurone!!

Io ho utilizzato la pasta Granoro fiocchi d'amore, ve li mostro ancor più nel dettaglio anche se nel mio piatto che ho preparato si può apprezzare il formato della pasta...


Io adoro questa pasta che lega molto bene con ogni condimento e vi posso assicurare che la qualità è eccellente!
Voi che ne dite, vi piace la pasta Granoro? Come vi piace preparare la pasta? E perchè no, ditemi qual'è il vostro primo piatto preferito!! Sono curiosa!!!
Vi invito a diventare fan nella pagina Granoro dove ci saranno tante iniziative..Granoro Facebook
Ed ecco il loro sito dove potrete trovare anche tante interessanti ricette ed ovviamente trovare tutta la loro linea di prodotti...Granoro 



giovedì 11 aprile 2013

E' arrivata la primavera...

Eh si, ormai si può dire, credo...la primavera è arrivata!
E' il periodo che più amo, la temperatura è buona, nè freddo nè caldo, gli alberi sono in fiore..eccovi una diapositiva...


E il bel tempo invoglia ad uscire ed a vestirsi più leggeri..non trovate che sia meraviglioso!?
Quest'anno si usano molto i colori, quindi ci si può divertire a fare accostamento nel vestiario..ormai tutte le vetrine dei negozi sono pieni di accessori,  vestiti colorati...come il giallo, il verde, il blu..insomma, c'è l'imbarazzo  della scelta...e qui mi viene una domanda, che forse non c'entra molto con l'argomento ma la faccio lo stesso...qual'è il vostro colore preferito? Il mio è il verde ma anche il turchese mi piace moltissimo!
Anche io giocherò con i colori ma senza esagerare, sono una ragazza che si veste in maniera classica però adoro curare i dettagli.
Questa estate potrò sfoggiare un orologio che ho avuto la fortuna di vincere in un concorso realizzato dal sito Donna Moderna insieme alla Morellato..una vincita inaspettata ma molto gradita..un orologio che adoro e appena lo vedrete mi darete ragione.
Non è proprio per tutti i giorni ma per una serata o qualche occasione speciale fa di certo una bella figura..anche se io lo metterei sempre...Adesso ve lo mostro!


















Che ne pensate!?

Della morellato ho anche una collana che mi piace tanto e con una maglietta un pò scollata mi da un tocco di eleganza nella sua semplicità...volete vederla?
















E' della linea Volare Morellato, fa molto primavera!!

Quindi miei cari lettori, accogliamo la primavera con tanto colore e con degli accessori che colpiscono nella loro eleganza...
Che tipo di gioielli vi piace indossare? sono curiosa di leggere i vostri commenti che spero siano numerosi...

martedì 9 aprile 2013

Loriana, tradizione romagnola

Ciao a tutti!!
Sembra che la primavera stia per arrivare, finalmente...Con l'arrivo della bella stagione capita di voler evitare di stare troppo tempo davanti ai fornelli a preparare cose elaborate quindi si ripiega in cene più veloci però questo non vuol dire rinunciare al gusto..proprio per questo vi voglio dare un'idea...perchè non prepararsi una bella piadina?! Ma non una qualsiasi ma la vera piadina romagnola Loriana!
Loriana seleziona con cura gli ingredienti delle sue piadine, li lavora secondo la tradizione, senza aggiungere conservanti, nè coloranti ai prodotti freschezza a lungo grazie all'atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo.
L'imballo è innovativo, comodo, pensato per un consumatore moderno, ma custodisce un prodotto che offre tutta la genuinità della migliore tradizione artigianale.
Vi mostro cosa mi hanno gentilmente inviato:


Vi posso assicurare che sono ottime, sono pronte in pochi minuti ed ognuno è libero di prepararli con tutto quello che si vuole in base ai propri gusti..ecco come ho preparato la piadina Loriana Sfogliatissima:

Piadina formaggio, wurstel e salame
Ecco come ho invece preparato la Piadapizza:

PiadaPizza formaggio e salame 

Ognuno può prepararli seguono il proprio gusto..e voi avete mangiato le piadine Loriana?!
Vi mostro una loro pubblicità molto carina!



Prima di questa collaborazione non avevo avuto modo di provarli ma da adesso non posso farne a meno, purtroppo dove sto io ho qualche difficoltà a trovarli ma proprio l'altro giorno ho trovato un supermercato dove li vendono e mi sono fatta la scorta! Sono veramente buonissime!!
Vi invito a visitare il loro sito Loriana e diventate loro fan nella loro pagina facebook Loriana

Voglio sapere tutte le vostre impressioni e magari potete dirmi come vi piace prepararvi le piadine..dai che sono curiosa!

domenica 7 aprile 2013

Astoria vini..eccellenza italiana!

Ciao a tutti!
Questa collaborazione mi fa sentire tutta frizzante..sono molto felice di potervi parlare di una azienda che può definirsi una vera e propria innovazione nella sua tradizione..vi voglio parlare di Astoria Vini!
Ho studiato un pò la loro storia  immergendomi nella loro passione nella produzione dei loro prodotti che va dalla raccolta fino all'imbottigliamento..tanto lavoro ripagato da un risultato perfetto.
Posso dirlo che il risultato è perfetto non tanto perchè sono una esperta ma perchè l'azienda Astoria ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti tra cui al Vinitaly 2012 in cui gli è stata conferita la Gran Medaglia d'Oro allo spumante millesimato!!


Da ignorante in materia ho scoperto  una cosa, il termine millesimato viene dato agli spumanti prodotti con vini di una singola annata ovvero il millesimo. Sull'etichetta degli spumanti che vengono ottenuti dalla vinificazione delle uve di una singola annata infatti viene riportato l'anno di raccolta dell'uva. Lo sapevate?!

Ma ora voglio mostrarvi e parlare nel dettaglio di ciò che l'azienda gentilmente mi ha inviato e li ringrazio:


Il 9.5 senza alcool "Zerotondo" è ottenuto da uve a bacca bianca da viticulture biologica. Il mosto  ottenuto con pressatura soffice e breve macerazione a freddo viene conservato in appositi serbatoi refrigerati  per evitare qualsiasi fermentazione alcolica. Prima dell'imbottigliamento viene addizionata anidride carbonica di origine naturale. Il suo sapore è dolce,brioso. Qui troverete l'intera scheda tecnica: Scheda
Per il  prosecco Valdobbiadene Millesimato DOCG la vendemmia avviene manualmente in settembre con le uve al massimo equilibrio chimico/organolettico a cui fanno seguito la pressatura soffice e la decantazione statica del mosto. La fermentazione primaria in recipienti di acciaio a 16°C con lieviti selezionati autoctoni; prima che questa abbia termine, si trasferisce il vino nuovo, ancora con un alto residuo zuccherino, nell'autoclave per la presa di spuma che avviene senza interruzione della fermentazione primaria. La sua durata è di 20/25 giorni a cui fa seguito un periodo di circa 30 giorni di permanenza sui lieviti. Questa tecnica assicura uno spumante più fruttato e caratteristico nel suo aroma. Una volta imbottigliato si lascia riposare per 4/6 settimane prima del commercio. Qui potrete trovare l'intera scheda tecnica: Scheda 

Come accennato precedentemente, Astoria ha ricevuto molti riconoscimenti importanti tra cui:

Queste sono solo alcuni dei riconoscimenti che gli sono stati assegnati se siete curiosi di vedere gli altri andate qua: Premi Astoria

Astoria sarà presente anche quest'anno al Vinitaly a Verona, se potete andate a visitare il loro padiglione, li troverete lì da oggi...


Ho avuto l'onore di poterli provare e posso dire che sono ottimi prodotti, mi hanno fatto compagnia nello festeggiare la mia laurea qualche giorno fa e i miei invitati hanno apprezzato molto chiedendomi dove avessi trovato questi spumanti.

Io sono una loro fan su facebook, diventatelo anche voi...Astoria facebook
Vi invito a visitare il loro sito e vedere tutta la loro linea di prodotto adatte per ogni occasione! Astoria

Voi conoscete questa azienda? Ditemi tutto che sono tanto ma tanto curiosa..e ricordatevi che se andate a Verona in questi giorni potrete andare al loro padiglione, un ottima occasione per poter toccare con mano i loro prodotti e provarli!

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram