lunedì 28 gennaio 2013

Salute e gusto con IN.AL.PI.

Salve a tutti.
Ecco una mia nuova e gustosa collaborazione con IN.AL.PI..
Questa volta ho deciso di iniziare mostrandovi un loro video che vi farà vedere l'iter del prodotto che poi troviamo negli scaffali dei supermercati.



Non lo trovate interessante?
Io mi sono fatta un giro nel loro sito e sono rimasta veramente colpita, da farmi rimanere a bocca aperta, una sezione chiamata Inalpitracciacliccate qui , cosa consiste? Semplice e molto utile..si può controllare la tracciabilità del prodotto da quando è  materia prima  fino ad arrivare al prodotto finito..quindi sapere cosa realmente stiamo mangiando! Basta inserire i dati che si trovano nella confezione, cliccare nell'apposita icona e in pochi secondi si conoscerà la stalla che ha fornito il latte usato per quel prodotto..facile,no? Io lo trovo stupendo..ho fatto una prova ed ho trovato persino il video della stalla vedendo così il luogo..Sarà perchè è la prima volta che lo vedo ma sono rimasta molto colpita di questo..favorevolmente si intende!

Ora vi mostro cosa mi ha gentilmente inviato l'azienda Inalpi:




Il latte fresco è il principale ingrediente delle Fettine Classiche di IN.AL.PI., un prodotto a vocazione moderna che mantiene il sapore della tradizione. Core business dell'azienda, sono il formaggio fuso da gusto delicato a base di latte certificato Italialleva, a garanzia dell'origine e del benessere dell'animale, nonché di italianità e tracciabilità del prodotto. Ottimi spuntini da gustare sfuse, sono ideali per arricchire un sandwich freddo o caldo e si rivelano un tocco sfizioso o creare nuovi piatti unendole a tanti ingredienti, per ritrovare ed apprezzare in ogni tu piatto il sapore del latte fresco con cui sono prodotte. Una sana e gustosa risposta alle preferenze del consumatore del nuovo millennio nel pieno rispetto dell'Ambiente e degli standard di sicurezza alimentare, grazie alla filiera corta ed interamente controllata.

Come le Classiche, anche Le Fettine di IN.AL.PI. gusto Emmental sono prodotte con latte fresco proveniente da allevamenti certificati Italiallev, ente che esercita un controllo capillare sulla italianità ed ecosostenibilità degli allevament.. Sono l'ideale per chi ama una preparazione dai toni più decisi: la presenza del formaggio emmental arricchisce l'inconfondibile bontà del latte con un pizzico di sapore in più. Fuse su un piatto caldo o come farciture di un toast, consumate fredde a completamento di una insalata o gustose singolarmente, in naturalezza, le Fettine Emmental rendono più sfizioso ogni tuo pasto.

Come tutte Le Fettine di IN.AL.PI., anche quelle in versione Light hanno come caratteristica il valore aggiunto di essere prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva, organismo che garantisce la freschezza e la genuinità del prodotto grazie alla tracciabilità della materia prima,tutelando l'intera filiera del latte, dall'allevatore al consumatore finale. Tutto il sapore del latte in un prodotto specificatamente studiato per chi preferisce o necessita di una dieta particolarmente attenta e controllata, le Fettine Light di IN.AL.PI. contengono una ridotta quantità di grassi senza perdere le caratteristiche di bontà e flessibilità di utilizzo delle altre varianti di gusto.

Non semplici triangoli di formaggio fuso, ma specialità uniche grazie all'innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva, garanzia di una filiera corta e controllata. Una genuina cremosità buona da spalmare su una fetta di pane per una merenda sana e nutriente, da aggiungere in un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, da mangiare sfusa a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso. Questi sono i Formaggini di IN.AL.PI. , un alimento intrigante ed appetitoso anche per i grandi.
Io ho già provato le loro Fettine Classiche preparandomi un toast e devo proprio dirlo, buonissimo, il formaggio era bello filante e si sentiva tutto il gusto buono del latte! 
Ma IN.AL.PI. non è solo formaggino e fettine, ci sono tanti altri prodotti da scoprire e da provare...date un'occhiata al loro sito, non ve ne pentirete..Le bonta inalpi troverete anche tante buone ricette!
Ah! dimenticavo..presto su questo blog troverete una mia ricetta con i prodotti IN.AL.PI...curiosi di vederla? Presto la vedrete...
E voi, avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate?  Sono curiosa di leggere i vostri commenti...






domenica 27 gennaio 2013

Per una bellezza naturale c'è l'Erbolario!

In questa domenica di gennaio voglio parlarvi di un'altra bella collaborazione, vi parlerò di un'azienda di cosmetica di erboristeria...L'Erbolario!
Gentilmente mi hanno recapitato dei loro campioni prova che ho voluto provare appena mi sono arrivati...


Prima di descrivere alcuni loro prodotti e sottolinearne le qualità, Vi voglio far conoscere, per chi non lo sapesse già, quello che secondo me sono dei veri punti di forza.

Amici degli animali: dal 1998 aderiscono con entusiasmo allo Standard Internazionale Stop ai Test su Animali. Per la formulazione dei cosmetici ricorrono a materie prime la cui innocuità e tollerabilità siano da tempo  state provate e che non necessitano di nuovi ulteriori test.

  L'erbolario utilizza energia rinnovabile a Impatto Zero
Azienda con Sistema di Gestione Ambientale
  L'erbolario utilizza carta certificata FSC

L'Erbolario per l'AmbienteI suoi prodotti sono 100% Made in Italy 
Ma adesso vi farò conoscere alcuni loro prodotti che mi sono piaciuti veramente tanto...



Il Bagnoschiuma Iris usato con due o tre cucchiai nell'acqua del bagno o nella spugna, se preferite la doccia, creeranno una soffice schiuma  leggera che avvolgerà la vostra persona nella sua profumazione sensuale dell'Iris e che, per la presenza degli aminoacidi di Grano, capaci di assicurare una detergenza delicatissima, ed agli altri estratti addolcenti e rinfrescanti dell'Iris e Altea, lascerà vellutata la vostra pelle






La Crema Corpo Iris ricca, consistente al tatto e dalla profumazione intensa e sensuale, si rivelerà molto piacevole per i sensi. La presenza dell'olio d'oliva, degli estratti di Iris e Altea, hanno la capacità di nutrire, idratre e proteggere l'epidermide che tornerà a brillare di tutto il suo splendore.
Particolarmente indicata per pelli molto sensibili e disidratate, la Maschera Nutriente al Polline e al Miele per il viso ridona, fin dalla prima applicazione, luce e levigatezza alla pelle del viso e l'aiuta a ritrovare un aspetto  più liscio e luminoso. Ecco il suo uso: applicate uno strato generoso di gel,dopo un'accurata pulizia del viso, rimuovendolo dopo 15 minuti con un batuffolo di cotone ben intriso di Acqua di Tiglio o di Miele e Cera D'Api..ma può essere utilizzata anche in strato sottile, senza essere rimossa, ogni qualvolta si richieda un'immediata impressione di freschezza e distensione, prima di una serata o di un'occasione importante.
La crema fluida corpo alle tre Artemisie è leggera e delicata, si rivela una crema alleata contro l'invecchiamento cutaneo grazie al triplice effetto idratante, antiossidante e astringente degli estratti di tre differenti Artemisie. Dopo il massaggio, la pelle vive un benefico senso di elasticità, morbidezza e confort . Da usare subito dopo la doccia o il bagno l'epidermide sarà più tonica e fresca. 
Io finora ho provato questi campioni di prodotto e devo dire che mantengono le promesse, mi piacciono tanto.
Ogni profumazione è molto piacevole e dura a lungo senza essere troppo forte. 
Voi avete provato questi prodotti o altro dell'Erbolario? se si, quali..dai che sono tanto curiosa di sapere!!!

Per chi volesse, vi lascio il link del loro sito internet che trovo molto chiaro e grazioso da vedere e vi lascio anche il link della loro pagina facebook e magari se vi va diventate loro amici!




venerdì 25 gennaio 2013

Antipasto grokkante!

Ciao a tutti!
Vi ricordate? qualche giorno fa vi ho parlato di Grok, Più gusto con Grok , ed avevo promesso delle ricette...bene oggi voglio iniziare con una semplice semplice piena di gusto e salute...L'antipasto Grokkante!!
Ho utilizzato Grok al gusto deciso..

Ho così preso una manciate di Grok snack croccante di grana padano e dei salumi, esattamente delle fettine di salame e del prosciutto crudo.
Ho tagliato la fettina di salame a metà, preso un Grok e l'ho avvolto nel salume..ho fatto questa stessa azione anche con il prosciutto crudo..così facendo ho unito il sapore deciso di grok con quello dei salumi e l'unione è eccezionale! 
Nel piatto di portata ho aggiunto dei piselli freschi crudi che danno un senso di freschezza.


Credetemi, l'unione tra il gusto deciso di grok con i salumi e quello più delicato dei piselli crudi crea un contrasto pieno di gusto...da provare!! 

Ho voluto iniziare proponendovi un antipasto ma presto troverete altre buonissime ricette e l'ingrediente principale non potrà che essere GROK! Cosa ne pensate di questo antipasto veloce ma pieno di gusto e freschezza?! Io ho usato il salame e il prosciutto crudo ma poi ognuno è libero di utilizzare il salume che si preferisce...
Vi lascio qui il link del loro sito dove potrete trovare tante informazioni interessanti e anche delle ricette da provare a fare a casa vostra: GROK 

E voi, li avete assaggiati? Ditemi le vostre impressioni....sono curiosa di conoscerle!!

giovedì 24 gennaio 2013

Arco Cosmetici per Voi!!!!

Ragazze oggi ho una bella notizia per Voi...



L'azienda Arco Cosmetici mi ha fornito l'elenco dei rivenditori della linea Verdeoasi e sono lieta di fornirveli:

ABRUZZO:
-  Vanità S.r.l Via Duca d'Aosta, C/O "C.C. La Piramide" - Alba Adriatica (TE) Teramo, tel. 3339667250   e-mail amedeo_delpiglio@virgilio.it
- Eurocosmetic S.r.l. Via Villa Albuna, 8-16, 64100, Teramo, tel./fax 0861/415480, mail info@eurocosmeticitaly.com

CALABRIA:
- F.lli Walter Corrado Agostino SNC Via Lazio IItraversa, 3 – 89042 – Gioiosa Ionica (RC)  - Profumeria Grotteria Mare (frazione con negozio), tel.0964/416823 - 0964/51015, fax 0964/4411430, mail f.lliagostino@homail.it,
Laraba fenice di Elena LeoneVia Pirandello, 1 – 87040 Zumpano (CS) Cosenza; tel. 333/7899110, mail leone_el@libero.it

EMILIA ROMAGNA:
- Campanini diffusione cosmeticiVia Toscana, 60/B – 40123 Parma, tel./fax 0521/482535, mail info@campaninicosmetici.it
- Medfar srlVia Ximenes, 10/a – 43123 Parma, tel./fax 0521/486330, mail info@medfar.it Emilia Romagna - Parma
- Nardi FrancoVia XX Settembre, 21/25, 56025 Pontedera (PI), Pisa. Tel./fax 0587/56284, mail franco_nardi@alice.it

FRIULI VENEZIA GIULIA
- Omnia Trade srlVia settefontane, 41, 34100 Trieste (TS), tel. 040/390319, fax 040/9380270, mail info@2ptrieste.it, Friuli Venezia Giulia.

LAZIO:
- TIMESERVICE S.R.L,Via Ferdinando Galiani 52/54 – 00191 – ROMA, tel, 0636303523,0636490019,
334/6003536; fax 0636388711, mail info@beauty-shopping.it Lazio

LOMBARDIA:
- CMcosmetic &  make-uo di Buratti Martina, Via Ramera, 138 –   24010 Ponteranica (BG), Bergamo, tel./fax 035/576093, mail cmcosmetic@libero.it
- Buizza srl Via Nicolò Tartaglia, 1/a – 25126 Brescia, tel 030/3754014, fax 030/2943508, mail info@buizzasrl.it
- Casati Maurizio DaniloVia Mezzera, 20 – Seveso (MB), tel./fax 0362/504031, mail mauriziodac@alice.it
Cera e Cotone, in fase di definizione l'indirizzo, tel.3939993197, fax 0365/19900777, mail info@ceraecotone.com, sito internet dove poter acquistare on line www.ceraecotone.com Brescia e Verona
- Emporio del parrucchiere snc di Leali G. & C., 1° punto vendita: gall. S. Maurizio, 11 Mantova 2° punto vendita: Via Nenni 8- Virgilio (MN) Mantova,tel. 1° punto vendita: 0376360245, tel. 2° punto vendita: 0376448174, fax 0376448174, mail emporio.parrucchiere@gmail.com 
- Fremis srl Via Lanino 6 angolo Via Foppa  20144  Milano, 0248013935, fax 02485107517 mail info@fremis.it
- Maiocchi RolandoVia Buonarotti, 3 – Linarolo – 27010 - PAVIA, tel./fax 0382489279, mail maiocchi.r@gmail.com Pavia
- Maiocchi RolandoVia Buonarotti, 3 – Linarolo – 27010 - PAVIA, tel/fax  0382489279 maiocchi.r@gmail.com

- OTELLO S.r.l Via Europa, 60 Tradate – 21049 (VA) Varese. tel. 0331026237-3929363958, fax 0331027454, mail info@otellosrl.com
- Petra Claseri Via Rimembranze, 25 Ponte Nossa 24028 - Bergamo, tel. 3393955631, mail naturols@yahoo.it

PIEMONTE:
- Beautyspot srl Via Repubblica, 25 – 13900 Biella, tel. 015/401808, fax 015/31880, mail info@beautyspot.it, sito www.beautyspot.it
Fa.ma srl P.zza Statuto, 24 Torino (TO) C.so Francia, 85 10138 Torino (TO), tel.011/19711185, mail g.alessi@fibrille.com 
- Fashion Line  Via Lanzo, 105 – 10071 Borgaro T.se (To), tel.0114702505, fax 0110960187, mail tuttoprofumi@gmail.com, sito internet dove poter acquistare on line  http://www.fashion-line.org

PUGLIA:
P.M. di Palmisano MargheritaVia Raffaello, 25 – 74023 – Grottaglie (TA), tel./ fax 0995622417, mail palmisanomargherita@yahoo.it 

SARDEGNA:
Cau S.r.l  -    Via Pontida, 38  -    Via Fiume 196/B – 09134 – Cagliari Pirri (CA) tel./fax 070/521021, mail causrl@tiscali.it 

SICILIA:
- KOSMETIKA S.r.l. -      Via Marchese Di Villabianca, 80 -     Via Mogia, 6 -          Via Mariano Stabile 170 – 90139 – Palermo tel.:091/7833437, 091/6090041, 3479992569, 339896835, 3286591340, fax 091/6090041 mail info@kosmetika.it sito www.kosmetika.it 

TOSCANA: 
- Bc trading srl Via Montalbano, 191 -51100 Case nuove di Masiano (PT) E tutti i negozi capelli&manie che trovate sul sito www.capelliemanie.it tel.0573/986008, fax 0573/985301, mail info@bctrading.it Pistoia e tutta la Toscana
- GIMAX di Giomi Massimo Via F. Cavallotti, 152/154 50052 Certaldo – FIRENZE, tel.0571/652524, fax 05711961448 mail gmaxsnc@gmail.com sito internet dove poter acquistare on line  www.lalineadelcapello.it 
- Co.Ma srl Punto vendita 1: Via A. Rosmini ang. Via M. Bertini - 55049 Viareggio; Punto vendita 2: Via V. Veneto, 15 - 55049 Viareggio tel./fax 0584-40.75.35 mail info@coma.it sito www.soloestetica.it Lucca, MassaCarrara
- M.C.R. di Cortesi Maurizio & Riccardo snc Via Pacinotti, 202\204- 55049  VIAREGGIO (LU) tel.0584\96.29.41 fax 0584\96.23.08 mail info@solocapelli.it Lucca, MassaCarrara con agenti.
- Nuova Cilma srl Via Indicatorio, 91- 50058 Signa (FI) tel.055/8961994 fax 055/8962505 mail nuovacilmasrl1@virgilio.it Firenze

TRENTINO ALTO ADIGE:
- Coiffeur service show s.r.l. unipersonale 1° punto vendita: Via Brennero 320 c/o top center – 38121 Trento 2° punto vendita: via S. Croce, 56 – 38122 Trento Tel./fax 1° punto   vendita: 0461/826656 Tel./fax 2° punto   vendita: 0461/236684.mail commerciale@coiffeurserviceshow.com Trentino Alto adige.

VENETO:
- Cera e Cotone,  in fase di definizione, tel.3939993197, fax 0365/19900777, mail info@ceraecotone.com sito www.ceraecotone.com Brescia e Verona.
- Deter-pro snc di Modena Daniela & C via Cesare Battisti, 7, 37057 San Giovanni Lupatoto  (VR) tel.045549879, fax 0458774084, mail deterprosnc@virgilio.it, Verona
- G.e.s. snc la bottega del parrucchiere Via Palladio, 48F – 35013 Cittadella (PD) tel./fax 0495979011 mail giessesnc@gmail.com .
- L'Orchidea S.a.s. di Manzini Cristian e Manzini Maurizio &C. Via Angelo Secchi, 7/a 3715  Verona tel.0458203379 fax 0458202103 mail info@lorchidea.net 
- Navarro Rita centro distribuzione parrucchieri di Navarro R. e Zorzetto G. snc. P.zza Rizzo, 5 – 30027 San donà di Piave (VE)  VENEZIA tel./fax 0421/53809 mail cdpzorzetto@gmail.com 
- Navarro snc di Zorzetto Paolo e Luca Via Como, 2/2° - S. Donà di Piave – (VE) VENEZIA, tel./fax 0421/220162 mail navarrosnc@gmail.com 
- Centro Colore Capelli di C. Marchetti Via IV Novembre, 89 – 35035 MESTRINO (PD) tel.fax 049/9004211 mail info@centrocolorecapelli.it, sito internet dove poter acquistare on line  www.centrocolorecapelli.eu Padova- Vicenza

Adesso sapete dove potete trovare i loro fantastici prodotti..e se non bastasse ecco per Voi dei buoni sconto! Vi basterà stamparli e presentarli al negozio..cosa aspettate!!?



Presto nel mio blog vi parlerò di altri prodotti interessanti dell'Arco Cosmetici...





martedì 22 gennaio 2013

Testato per Voi...Arco Cosmetici

Allora ragazze, qualche giorno fa vi ho parlato di Arco Cosmetici, La linea veramente verde Arco Cosmetici,  con cui ho stretto una collaborazione...
Oggi ritorno a parlare di questi prodotti dopo averli provati in prima persona.


Li ho provati in questi giorni e devo dire che mantengono le promesse!
La crema idro purificante si assorbe velocemente, la mia pelle è più morbida e qualche mio piccola irritazione alla pelle causata dal clima è scomparsa!
La crema correttiva antirughe  notte è buona ma essendo apposita per pelle matura l'ho fatta testare a mia madre e anche lei mi ha confermato che ha riscontrato la sua pelle più idratata.
Ho provato anche la crema anti stress notte la mettevo ogni sera prima di dormire e il mattino seguente riscontravo la pelle morbida e non stanca come prima di provarlo..

Sono veramente soddisfatta, al di là della collaborazione, ho scoperto un prodotto che fa a caso mio...sono sicura che molte di voi che mi leggono potrebbero dire la stessa cosa.
Ora che ho finito i campioni devo subito provvedere ad acquistarli!!!!
Vi lascio il link del loro sito dove potrete trovare tanti prodotti adatti ad ognuno di voi e delle informazioni preziose!

Arco Cosmetici 

Che ne pensate di farmi sapere cosa pensate di Arco Cosmetici? L'avete provati questi prodotti? Dai ditemi, voglio leggere tutti i vostri commenti....

Presto vi parlerò di altri loro prodotti...restate su "Il paradiso delle novità", non ve ne pentirete!

lunedì 21 gennaio 2013

Più gusto con Grok!!!

Ragazze/i oggi voglio parlarvi di una nuova collaborazione che mi ha fatto conoscere uno snack che io trovo innovativo oltre che buono, fatto di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante, gustoso al palato ed in grado di esaltare il gusto e la proprietà del suo ingrediente principale!
Vi parlerò di Grok, snack croccante con Grana Padano!


Ogni momento è adatto per prendersi un momento grokkante, pausa lavoro, merenda, happy hour..il sapore si unisce alla salute!
Grazie a un elevato apporto di proteine, fosforo e calcio Grok fornisce l'energia necessaria per riprendere le attività con la giusta carica e concentrazione. Con una bustina da 12g facciamo un pieno di 300ml di latte e solo 60 Kcal!!
E' facile da abbinare, veloce da servire, intero o spezzettato Grok è fatto con Grana Padano ed è gustoso, sfizioso e allegro.
La pratica confezione si conserva fuori dal frigo.
Esistono confezioni da 12g, 60g e da 72g...voglio qui sottolineare l'importante della presenza al 100% di Grana Padano che fa di questo snack l'essenza della genuinità! 

I grokkanti delizie con Grana Padano sono in tre fantastici gusti: Gusto classico, Gusto Deciso e Gusto con cereali
Gusto Classico:
Per ottenere un gusto meno deciso si utilizza una percentuale maggiore di formaggio semi-stagionato rispetto al Grana Padano D.O.P Il risultato è Grok Gusto Classico, dal sapore caratteristico e meno intenso che sorprende il palato, ideale come snack per una pausa piacevole, energica e naturale o per rendere appetitoso e divertente un party con gli amici.

Gusto Deciso:
Il gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire ogni piatto.

Gusto ai cereali:
Il Grana Padano, i cereali soffiati e la fibra di frumento conferiscono al prodotto leggerezza ed equilibrio nutritivo.
Si tratta della perfetta sintesi fra le proprietà nutrizionali del Grana Padano e il prezioso apporto dei cereali e delle fibre, il tutto con un sapore delicato e una consistenza croccante.
Grok con Cereali è uno snack sfizioso e nutriente per chi cerca una dieta equilibrata e sana senza rinunciare al gusto.

Qui sotto vi mostro come tradizione e innovazione hanno creato questo fantastico prodotto genuino.




Oggi ho voluto farvi conoscere questo straordinario prodotto ma prestissimo, qui nel mio blog, vi mostrerò delle buone e semplici ricette utilizzando Grok...
Conoscevate questo prodotto Italiano? Cosa ne pensate?

Molte informazioni le ho prese dal loro sito, visitatelo anche voi e scoprirete tante cose interessanti, ecco il loro sito:  GROK 

Non ve ne pentirete...
A presto..con le ricette con Grok!



venerdì 18 gennaio 2013

Momento di benessere con Lycia

Ciao a tutte!
Oggi sono felice di potervi parlare di un'altra collaborazione, prima di inserire questo mio articolo ho voluto provarlo personalmente!
Di quale prodotto mi sto riferendo? Dell'Acqua Micellare di Lycia, prodotto con formula 3 in 1 in quanto permette di struccare, detergere e idratare la pelle! Non è fantastico?!


La sua formula speciale è a base di micelle, microsfere capaci di rimuovere trucco e impurità in un solo gesto senza alterare l'equilibrio idrolipidico della pelle e senza bisogno di risciacquare.
Delicata anche sugli occhi e sulle pelli più sensibili, L'Acqua Micellare Lycia è arricchita con Acido Jaluronico (sale sodico), Eufrasia e Olio d'Argan, attivi efficaci nel donare un piacevole effetto idratante sul viso ed emolliente sulle labbra.
Senza alcool, parabeni, coloranti, SLES e SLS, è dermatologicamente e oftalmologicamente testata.
Studiata per pelli e occhi sensibili.
Caratteristica molto importante è la sua efficacia anche sul trucco waterproof!

Ha un pratico erogatore dispenser che fa uscire la giusta quantità di prodotto.
Come vi accennavo all'inizio l'ho testato personalmente...ed è da un paio di giorni che lo uso ed effettivamente mi trovo bene!
Ha una leggera profumazione non invasiva ma gradevole, la pelle rimane fresca ed ho la piena sensazione che la mia pelle è pulita.
L'ho usata abitualmente sia la sera per eliminare il poco make up che uso ed anche di mattina per detergere il viso dopo la notte e lo trovo ottimo, lascia quella sensazione di freschezza nella pelle che è da tanto che non riscontravo nei prodotti che utilizzavo.
Devo dire che non potrà più mancare a casa mia!


Ecco il loro sito: Lycia


Lycia ha tanti prodotti interessanti adatti ad ognuno di noi, andate sul loro sito e verificatelo voi stesse!!
Voi l'avete provato? Cosa pensate dei prodotti Lycia? Fatemi sapere...voglio leggere tutte le vostre impressioni!!




martedì 15 gennaio 2013

La linea veramente verde...Arco Cosmetici

Salve ragazze..oggi vi voglio parlare della mia prima collaborazione ed ho scoperto dei prodotti fantastici che voglio farvi conoscere...
Non so se conoscete Arco Cosmetici high quality cosmetics, Made in Italy..ma ci penserò io a farvi conoscere questi prodotti.

L'azienda mi ha gentilmente inviato dei campioni racchiuso in un bel cofanetto che conteneva delle bustine da 5ml ciascuno di Crema Correttiva Antirughe notte, Crema anti stress notte e Crema idro purificante della linea Verdeoasi ed il loro catalogo.
Verdeoasi è naturalmente affine alla pelle per cui il rischio di causare allergie è praticamente molto ridotto.
Il concetto di verde per ARCO COSMETICI è inteso come assenza totale di petrolati e paraffine, due sostanze che provoca una riduzione della qualità del cosmetico perchè offrono solo una parvenza di pelle morbida e liscia dato che non hanno alcuna valenza trattante. E il concetto di verde è inteso anche come utilizzo di materie prime naturali di grado cosmetico-farmaceutico, che sta nella purezza degli ingredienti impiegati.
Il risultato è una tollerabilità cutanea molto vicina al 100% per quanto riguarda i materiali di grado cosmetico-farmaceutico ed un fattore di rischio allergie praticamente inesistente anche nel caso di impiego su pelli molto sensibili e/o delicate.
Arcocosmetici acquista la materia prima migliore controllando la provenienza, i metodi di coltura o di produzione impiegatibe accertandosi che lo stoccaggio e il trasporto dalla sede di produzione alla sede ARCOCOSMETICI vengano condotti in modo da salvaguardarne la proprietà ed efficacia.
Verdeoasi, sempre attenta alle esigenze della propria clientela, ha sostituito in tutti i prodotti della linea l'olio di soia con l'olio di mandorle dolci garantito da spremitura a freddo. il risultato è una pelle morbida e vellutata, perfettamente nutrita e con un piacevole e delicato profumo.

Ora vi parlo dei prodotti che mi sono arrivati:

CREMA IDRO-PURIFICANTE
CON SALVIA E VITAMINA H SPECIALE PELLI MISTE E GRASSE


Fresca e leggera si assorbe rapidamente lasciando una piacevole sensazione di morbidezza. Grazie ai preziosi ingredienti contenuti, questa crema aiuta a normalizzare l'attività delle ghiandole sebacee, favorisce la cicatrizzazione di eventuali eruzioni cutanee e svolge un'efficace azione lenitiva ed anti-arrossante. La pelle ritrova il suo naturale equilibrio e grazie alla presenza del Filtro Solare, rimane protetta, fresca e idratata per l'intera giornata.

CREMA CORRETTIVA ANTIRUGHE NOTTE

CON MOLECOLA ATTIVA ACIDO IALURONICO, AZIONE ENERGIZZANTE NUTRIENTE


Una formulazione appositamente studiata per soddisfare le esigenze della pelle matura durante le ore di riposo notturno. Grazie alle vitamine A, E e alla Filaggrina, dalle note proprietà antiradicali liberi e antiossidanti, questa crema risveglia la vitalità cellulare rallentando così i naturali processi di invecchiamento, mentre la Molecola Attiva dell'Acido Ialuronico in sinergia con il Collagene Marino Nativo,  riporta una maggiore idratazione a livello dermico.

CREMA ANTI STRESS NOTTE

AZIONE NUTRIENTE E RIPARATRICE SPECIALE PELLI DELICATE E FRAGILI


Appositamente formulata per le epidermidi più stressate e delicate, abbina l'efficacia di un esclusivo mix di attivi rivitalizzanti alla delicatezza di una preziosa sostanza vegetale quale l'Olio di Macadamia BIO. Lenitiva e calmante, combatte rossori e irritazioni cutanee. Questa specialità agisce stimolando i processi riparativi e rigeneranti durante le ore del riposo notturno.




Ho letto tutto il loro catalogo, dove ho preso tante notizie che ho scritto in precedenza, e devo dire che mi ha incuriosito molto...adesso proverò i loro prodotti già da stasera e vi farò sapere inserendo sempre in questo post il mio sincero parere...

Ecco il loro sito arcocosmetici 

Voi li avete già provati? cosa ne pensate? 


lunedì 14 gennaio 2013

E stasera..pitoni alla messinese!

Nel mio blog non potevano assolutissimamente mancare i famosi pitoni o pituni alla messinese..li ho preparati stasera e adesso vi do la ricetta facile facile ottenendo un risultato da leccarsi i baffi!

Incomincio col darvi gli ingredienti:

500 gr. di farina di grano duro
1 cucchiaino di zucchero,
1 cucchiaino di sale
250 gr di acqua tiepida
20 gr di lievito di birra
4 cucchiaini di olio di oliva
50 gr di acciughe salate
500 gr di scalora riccia
Pomodorini Pachino
Provoletta o scamorza bianca
Pepe nero
Olio di oliva

Preparazione:
Dissalare le acciughe, deliscatele, pulitele e spezzettatele mettendole poi da parte. Pulite i pomodorini  e la scalora riccia e tagliatele a fettine.
In seguito tagliate a dadini la provoletta o scamorza.

Per l'impasto: 

Sciogliete il lievito nell'acqua tiepida con un cucchiaino di zucchero, mescolate bene con una forchetta, fate la fontana di farina e versate nel cratere la soluzione di acqua e lievito.
Incorporate alla farina,un pizzico di sale, il liquido, l'olio e impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico. (se serve regolare la giusta consistenza aggiungete a poco a poco  acqua tiepida o farina)
Lasciate riposare l'impasto in un luogo tiepido fino a quando non avrà raddoppiato il volume.

Su un piano infarinato formate dei panetti e con un mattarello stendete i panetti ottenendo una sfoglia di 3-4 mm circa di spessore, formando un cerchio.
Al centro di ogni sfoglia distribuite i pezzetti di acciughe, un pò di scalora riccia, i cubetti di scamorza o provoletta, qualche pezzetto di pomodorino, un pò di pepe.
Chiudetela sfoglia su se stessa creando una forma di mezzaluna e pressate con le dita lungo i bordi per far incollare i lembi. Poi sigillateli premendoli con i rebbi di una forchetta.

Fate riposare i pitoni per almeno 10 minuti perchè si saldino bene e poi si passa a friggerli in olio abbondante (devono galleggiare) fino a quando sono dorati.
Usciteli con un mestolo forato e disponeteli in posizione orizzontale su della carta assorbente in modo che il ripieno si distribuisca uniformemente.

E buon Appetito!



















Questo è il pitone tipico alla messinese ma poi ognuno è libero di metterci dentro tutto ciò che piace, ad esempio se non piace la verdura lo si può fare con prosciutto, formaggio e besciamella; oppure formaggio, pomodorini, acciughe e origano...insomma, può esistere il pitone che soddisfa ogni gusto!
Vi piacciono? Voi come li preparate? Oh quanto sono curiosa....

domenica 13 gennaio 2013

Ecco un dolce fatto da me..il Bianco e Nero!

Stasera voglio darvi la ricetta di un dolce buonissimo, non adattissimo per chi è a dieta.. :)

Ecco tutti gli ingredienti per il Bianco e Nero:

- dei bignè (io ho utilizzato due confezioni di bignè grandi)
- nutella
- panna da montare
- cioccolato al latte.

Ecco la preparazione:
Ho svuotato i bignè e dopo ho montato la panna..quando è montata l'ho divisa in due ciotole in quanto in una ci ho aggiunto un pò di nutella mescolando dal basso verso l'alto per non smontare la panna.
Con una siringa per dolci ho riempito i bignè con la panna mescolata con la nutella.
Li ho disposti in un piatto a forma piramidale e ad ogni piano spalmavo un pò di panna. Alla fine ho grattugiato del cioccolato al latte e fatto colare un pò di nutella. Lasciare in frigo per almeno due ore.

Ed ecco il Bianco e nero!

la cima del mio Bianco e Nero sembra un pò difettata...ma non è durata molto! :)


Solitamente il Bianco e Nero tradizionale è ricoperto da scaglie finissime di cioccolato al latte e non c'è la nutella, non è così bianco in quanto la panna è concentrata all'interno dei bignè, però anche in questa maniera è buonissimo!!!!
Cosa ne pensate Voi?! 

Un pò di...letteratura!

Non mi posso considerare una grande lettrice, la mia libreria personale è piccola, ho pochi libri ma quelli che ho mi piacciono tantissimo...
Oggi vi voglio parlare di una collana di romanzi di una scrittrice che ha trovato successo dal 2000 proprio con questa saga di romanzi.
Conoscete la scrittrice Sophie Kinsella? Bene...ho tutta la sua collana di I love shopping che trovo molto frizzante..sono libri leggeri che mentre ti immergi nella storia ti dimentichi di ciò che ti circonda e ti fa passare quei minuti in allegria..io li ho divorati, finendoli di leggere anche in soli due giorni in quanto non riuscivo a staccarmi dalla storia..
Non mi vergogno a dirvi che scoppiavo a ridere con le lacrime proprio perchè mi immergevo nella storia, in alcune fasi ero talmente coinvolta che mi veniva voglia di urlare alla protagonista, Becky Brandon, di non fare quella determinata azione...
Per chi non conosce questa collana di romanzi e non sappia chi è Sophie Kinsella eccovi una piccola biografia:

Sophie Kinsella, pseudonimo di Madeleine Wickham, prima di diventare una scrittrice di successo è stata una giornalista economica. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa apprezzati dalla critica ma non molto noti presso il grande pubblico.
Nel 2000 è passata al genere "chick lit" (genere letterario che si rivolge prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera) pubblicando il suo primo successo internazionale, The secret Dreamworld of a Shopaholic (in italiano I love shopping).
In seguito scriverà, oltre altri romanzi, i cinque sequel di I love shopping (I love shopping a New York, I love shopping in bianco, I love shopping con mia sorella, I love shopping  per il baby, I love mini shopping).
Nel 2009 ha vinto il Glamour Women of the Year Award.



In tutta questa saga la protagonista è Becky che ha una passione per lo shopping e proprio questa sua passione le creerà qualche problema, con avvenimenti imprevedibili che riuscirà in maniera brillante e molte volte in maniera tragicomico a portare a suo favore..

Per chi ha ha visto il film e non ha letto il libro consiglio di rimediare, onestamente il film non da giusto onore a ciò che ha scritto la Kinsella.
Voi avete letto questa collana? cosa ne pensate?
Ditemi che gusti avete in fatto di libri..ricordatevi che sono curiosa!!!!!

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram