sabato 29 giugno 2013

In vacanza con gusto grazie all'Olio Olita!

Ciao a tutti! Sapete da dove vi scrivo??
Vi dico solo che sono seduta dal mio balcone e di fronte a me vedo il mare bello calmo che mi verrebbe voglia di buttarmi a farmi un bel bagno…sono infatti in vacanza ma non mi dimentico di voi! Alzi le mani chi è in vacanza come me…magari fatemi sapere come passerete le vostre vacanze…sono una grande curiosona!!!!
Più tardi credo proprio che andrò in spiaggia a prendermi un po’ di sole ma intanto voglio farvi vedere cosa ho preparato di buono per pranzo con l’aiuto dell’olio olita!
Stamane sono andata dall’ortolano che sta qui vicino e mi sono presa delle belle zucchine raccolte proprio davanti a me, quindi appena arrivata a casa le ho lavate e tagliate a fettine…il mio menù di oggi era tutto a base di zucchine, pasta e frittata di zucchine!
In una padella ho messo dell’olio Olita e appena è arrivato a temperatura ho “buttato” le mie zucchine tagliate facendole friggere fino a quando prendevano colore in entrambi i lati per poi uscirle e metterle in un piatto con un tovagliolo per togliere l’olio in eccesso…


Finito di friggere, una parte delle zucchine le ho messe da parte per la pasta prendendo anche un po’ di olio della sua frittura.
Il restante l’ho immerso in una ciotola, dove precedentemente ho sbattuto due uova con un po’ di sale e pepe, e dopo aver fatto amalgamare il tutto ho messo il composto nella pentola, con un filo di olio Olita….

Quando si vede che il primo lato della frittata si è cotta la si può girare aiutandosi con un piatto…


Quando la mia frittata era pronta per essere uscita l’ho messa in un piatto e adagiata in una alzatina…


Nel frattempo ho preparato la pasta, le pennette, dopo averla scolata l’ho reinserita nella pentola, messo l’olio che avevo messo da parte della frittura delle zucchine e poi le zucchine stesse...un goccio di olio d’oliva Dante Condinsano, e la pasta è pronta!


Che ne dite del mio pranzo!?

Questo Olio Olita, che fa parte della famiglia dell’Olio Dante,  è veramente ottimo, mi sono trovata benissimo durante la frittura ed ha reso le mie zucchine davvero gustose senza far sentire  quel gusto di fritto che non sopporto…si sa che nel cucinare bisogna utilizzare solo prodotti di qualità e questo appartiene sicuramente in questa categoria...non potrà mai mancare dal mio scaffale!

Attendendo di conoscere le vostre impressioni e di sapere quante di voi sono in vacanza, io adesso mi preparo per andare a mare!!!

Dimenticavo dalla fretta di andare al mare di invitarvi a visitare il loro sito…Olio Dante dove potrete conoscere i loro prodotti!
Fatemi sapere…adesso corro in spiaggia…a presto con altre novità!!!

9 commenti:

  1. Conosco bene quest'olio, da sempre lo si usa in casa mia per cucinare!!! Ricetta veramente deliziosa, complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. davvero ottimo questo olio...la tua ricetta è davvero fantastica^^

    RispondiElimina
  3. anche io uso questo per friggere è veramente leggero

    RispondiElimina
  4. che bontà veramente ottimo quest'olio ideale per friggere. buona vacanza

    RispondiElimina
  5. Davvero un ottima ricetta, non vedo l'ora di provarla :)

    RispondiElimina
  6. Quest' olio dev'essere ottimo e tu hai preparato una frittatina deliziosa, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Ottima ricetta, l'olio olita è molto buono per la fruìittura, io lo conosco da tempo, ma non sapevo che faceva parte degli oleifici Dante e Mataluni

    RispondiElimina
  8. grazie splendida idea per la cena di stasera

    RispondiElimina

Ringrazio tutti coloro che lasceranno un commento.
Chiedo solo una cortesia, non lasciate i vostri link nei commenti..passerò da voi ugualmente in quanto mi piace visitare i blog amici! grazie

Matrimonio...il mio matrimonio!

Con questo articolo speciale inauguro la nuova grafica del blog. Speciale perché vi racconterò un po' del mio matrimonio e vi darò qual...

Seguimi su INSTAGRAM

Instagram